Re: Film “eversivi”

Inviato da  PikeBishop il 16/11/2006 22:16:42
Citazione:

ciò che ha espresso Pike_bishop

Certo che almeno a fare il copia incolla degli pseudonimi....
Citazione:
è un suo parere sul film; lo ha espresso in modo lapidario

Assai meno lapidario di chi la proposto e di chi si scandalizza per il mio: perche' dovrei stare a scrivere un romanzo? Magari per dare soddisfazione a chi critica come al solito la persona e non quello che dice, senza aggiungere NIENTE di suo?
Non ho nessuna intenzione di scrivere una recensione: il film l'ho visto quando e' uscito (prima che in Italia) ed e' passato un po' di tempo, inoltre non mi interessa.
Se a qualcuno un po' piu' simpatico comunque interessa un parere sulla assurdita' della sceneggiatura, da un punto di vista tecnico delle procedure delle varie squadre della morte e delle agenzie di intelligence, sono pronto a parlarne.
Citazione:
ha affermato cioè che il film è brutto

Dove?
Citazione:
ha rivolto al film accuse varie

Siamo in tribunale....
Citazione:
portando come unica motivazione: "io c'ero"

Io c'ero dove? Mentre assassinavano Palestinesi?
Gioverebbe invece di delirare, leggere cio' che e' stato scritto: si scoprirebbe che mi riferivo (pensa un po') ad uno dei lati positivi del film, cioe' la ricostruzione fedele dell'ambiente degli anni '70, quando, sfortunatamente per la mia presente vigoria, ero gia' in eta' tale da poter ragionare, da aver visto centinaia di films e da avere fatto un paio di corsi universitari di Cinema. Insomma non si e' capito un beato cavolo di niente, come al solito: invece di leggere si contemplano i propri pensieri....
Citazione:
Si è inoltre sbilanciato con paragone assai poco probabile con il film "Rambo 3"

Sempre propaganda, solo molto piu' rozza.
Citazione:
Ora, ognuno ha il sacrosanto diritto di avere l'opinione che preferisce

Ma no! Me lo concedono!
Citazione:
un film può piacere oppure può non piacere. Ma bisogna avere l'onestà di dire, è una mia opinione; poi, se vuoi, la argomenti altrimenti no

Io di solito esprimo sempre e solo la mia opinione: altri esprimono opinioni altrui, cosi' devono fare dei distinguo.
Citazione:
Quando invece ti rivolgi a un pubblico di lettori con affermazioni che non lasciano diritto di replica: "il film è brutto, è di parte, non perdete nulla se non lo vedete, etc." si imporrebbe in questo caso si, un'analisi. Motivare cioè il giudizio perentorio che si da al film.

Lettori? Diritto di replica? Ma da dove ci arrivano?
La mia motivazione e' stata immensamente piu' dettagliata di altre, sull'argomento, io almeno ci ho speso due parole.
Citazione:
Per motivare un giudizio critico a una qualsiasi opera d'arte, per costruire cioè un giudizio che non sia basato soltanto sulla propria sensibilità e visione delle cose, è necessario cono l'artista di cui si sta parlando, il suo percorso artistico, ed avere inoltre nozioni di ciò di cui si parla, in questo caso "Cinema"......devi conoscere le tecniche utilizzate nella regia, nel montaggio e in tutte quelle arti che compongono un film. Inoltre, e non certo come ultima risosrsa, per esprimere un giudizio sulla trama e sul messaggio che trasmette il film, va fatto un esercizio che si chiama: "Analisi Testuale" in cui si analizza appunto il testo e la sceneggiatura.

Non ho trovato il link per un pernacchione stellare, ma ritienete che abbia pernacchiato. Chi e' questo luminare della scienza confusa della critica cinematografica?
Chi ha letto gli interventi precedenti ha comunque gia' capito. Ci mancava anche un critico d'arte d'accatto.....

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=2717&post_id=62876