Re: Children of men

Inviato da  Linucs il 4/9/2006 21:49:30
Le donne sono inspiegabilmente diventate sterili, e il ragazzo più giovane del mondo, proprio 18 anni, è appena morto.

Inspiegabilmente...

L'umanità si trova nella condizione più terribile, la materializzazione della propria estinzione in tempi brevissimi, 50 anni circa.

Inspiegabilmente...

Gli scienziati non sanno trovare risposte al dilemma, e si è sviluppato un enorme flusso migratorio, che ha trasformato la Gran Bretagna in un posto dove chiunque non sia britannico Doc viene perseguitato.

Veramente è l'esatto contrario.

In tutto questo, quando ormai ogni speranza è persa, in mancanza di futuro, si muovono i personaggi, prima di tutto Theo (Clive Owen), che si troverà ad essere l'inatteso eroe chiamatto dalla sua ex moglie Julian (Julianne Moore), dalla quale ha avuto un bambino poi morto), la quale è ora a capo di un'organizzazione che cerca di combattere le persecuzioni contro gli immigrati.

Vi ricorda qualcosa?

Il compito che Julian affiderà a Theo è importantissimo, e cioè quella di trasportare, proteggendola da autorità e terroristi, l'unica donna al mondo incinta, Kee (Claire-Hope Ashitey) [non mi dire, non l'avrei mai e poi mai immaginato...], dagli scienziati dello Human Project, riunitisi per cercare una soluzione al problema dell'infertilità per una nuova società.

Dovete stare attenti a quello che leggete... bisogna leggere con cura... seguire la linea... unire i puntini...

...

O in ogni caso, in un film che come tema ha l'estinzione della razza umana, cosa c'entra il discorso immigrazione?

...

...bingo...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=2167&post_id=45842