Re: Il codice Da Vinci

Inviato da  vulcan il 19/5/2006 17:25:04
Citazione:
santaruina-Comunque, ripeto, il libro è di piacevole lettura, la malafede dell'Oscuro consiste nell'averlo voluto spacciare per "storico", facendo passare per documenti "ufficiali" dei falsi clamorosi da decenni svelati.
ù

Anche io ho letto il libro, francamente mi ha un po deluso.. per i misteri dentro i misteri dentro i misteri... e per la cervelloticità di alcuni passaggi a mio avviso troppo ipertrofici nel contenuto e nella descrizione.. e per il finale un po troppo pomposo.

Preferisco le cose più lineari e dirette.. che quelle complesse finiscono per esserlo solo nella mente di chi parla o di chi scrive..

al di là di questo tutto sommato mi sembra una buon romanzo di narrativa a sfondo storico il cui successo è legato agli argomenti trattati.

narrativa appunto...è da specificare anche se a sfondo storico con riferimenti che possono esser anche veritieri ma con altri che devono essere oggettivamente frutto della fantasia dell'autore..

che altrimenti che srittore è se non ha fantasia da vendere su dati anche veritieri?

Poi però non capisco tutto questo dasi da fare in una contrapposizione al testo come se fosse opera del diavolo.... da parte di cattolici e della chiesa ..come si fà a prendere un romanzo simile per storico o spacciarlo per storico??

Dice giusto florizel.. letto il libro, va anche a verificare molti dati interessanti che sicuramente saranno veri ... ma scoprirà che molti altri oviamente sono frutto di fantasia..

Ma alla fine solo un romanzo è!!!

Chi può averlo spacciato per storico??

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=1271&post_id=23902