Re: Il codice Da Vinci

Inviato da  Santaruina il 19/5/2006 14:04:24

Salve infedeli

Si parlava di Daniele l’Oscuro.
Abbiamo visto che nella prefazione del suo libro asserisce che le fonti da cui trae ispirazione sono autentiche, il che è clamorosamente falso.

Per me la storia dovrebbe finire qui; smentito, sbugiardato e consegnato alla pubblica gogna dei lettori che hanno speso soldi per il suo romanzo e sono stati presi in giro.

Invece chi fa notare questo fatto diviene immediatamente un difensore del Vaticano.

hmmm...

Sulla figura di Cristo, dopo i tentativi degli storici che vorrebbero dimostrare “scientificamente” la sua “non esistenza”, senza rendersi conto di compiere un’operazione altrettanto ridicola di quella che sarebbe il dimostrarne “scientificamente” l’esistenza, abbiamo avuto “riscoperte” di Vangeli di Giuda , che “riscrivono la storia del cristianesimo”, essendo questi ultimi, a differenza dei canonici, “storici”.

Credere o meno in Cristo è una questione di fede (si era già detto?), scrivere un libro in cui si sostiene che esistono fonti storiche documentate che provano che Gesù abbia avuto dei discendenti è frode, dal momento che le cosiddette “prove” sono state da decenni dimostrate false.

Se non è ancora chiaro ci ritorno con parole più semplici.

Blessed be

p.s.:Zelan resto sempre ammirato dai tuoi tentativi.
Prima o poi ti stancherai.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=1271&post_id=23862