Il codice Da Vinci

Inviato da  Ulisse86 il 4/5/2006 21:13:28



Anche se il film non è ancora uscito ho pensato fosse interessante postare un dibattito su questo film che tra breve uscirà in Italia anche attraverso la conoscenza del romanzo da cui, poi, il film è tratto.

Il romanzo (qui scaricabile in formato pdf) è nato dall'idea che Gesù abbia sposato Maria Maddalena e che tutto l'insegnamento della Chiesa Cattolica sulla figura di Cristo sia un inganno.
Da PubliWeb : L'uscita del film è prevista per il 19 maggio del 2006 ed attorno a questo film, tratto dal libro di Dan Brow, c'è un'attesa mai vista. Nel cast sono presenti nomi di altissimo livello: Tom Hanks, Jean Reno, Audrey Tautou, Ian McKellen, Alfred Molina e Paul Bettany. La pellicola è diretta da Ron Howard e sceneggiata da Akiva Goldsman. Ovviamente nel film si narra la vicenda che moltissimi già conoscono perché letta sulle pagine di Brown: un professore americano di Harvard, Robert Langdon (interpretato da Tom Hanks), viene accusato ingiustamente dell'assassinio del responsabile del Louvre. Inseguito dall'ispettore della polizia francese (Jean Reno) e da alcuni personaggi legati ad un misterioso Maestro, Langdon, con l'aiuto di una crittologa francese, deve riuscire a interpretare una serie di indizi lasciati dall'uomo ucciso attraverso i quadri.


Questo il Trailer in Inglese del film che uscirà in contemporanea mondiale il prossimo 19 Maggio:

Trailer bassa definizione
Trailer media definizione
Trailer alta definizione

Dal trailer il film sembra promettere molto bene, anche se aspetto di vedere il film prima di dare un giudizio definitivo.

Questo invece un appello da parte degli ambienti ecclesiastici a disertare il film.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=1271&post_id=21899