Re: La Passione di Cristo - un film orrendo

Inviato da  Max_Piano il 21/4/2006 9:43:55
Yarembon:
Citazione:
Quello che non mi piace del film invece è la sua eccessiva violenza, estremamente esagerata.


Farsi appendere con dei chiodi alla croce non dev'essere piacevole ... una cosa positiva è che Gibson ha ricordato cosa abbia significato andare incontro di propria volontà a questa orribile morte.

Concordo sul fatto che

Citazione:
E' un film che è fatto per far piangere e soffrire soprattutto i cristiani.


Più che altro sembra un film fatto da cristiani per cristiani poichè, essendoci pochissimi riferimenti a quella che è stata la vita di Cristo, può risultare incomprensibile a chi non conosce la storia.

Citazione:

c'è troppa violenza [...] e nel contesto in cui viene proposta è esagerato!


Ma il film si chiama "The Passion" ... avrebbero dovuto chiamarlo "La crocifissione" per togliere ogni dubbio.
Concordo con la censura ... mi pare che al cinema sia stato vietato ai minori di 14 anni ( quando 14 anni li avevo io temo comunque che per un film così avrebbero potuto arrestare il titolare del cinema ... )

Citazione:

E' un film molto furbo, mira quasi ad annullare lo spettatore. Ho sentito di molta gente uscita sfinita e stanca fisicamente dal cinema!


E' un film che fa commuovere molte persone : questo è un bene per il cinema e per la gente. Significa che c'è ancora un minimo di sentimento.
Il fatto che i vari Boldi-DeSica di Pasqua/Natale/Capodanno sbanchino ai botteghini mi inquieta molto di più.

Per quanto riguarda l'antisemitismo potrebbe sembrare un film poco politically correct ... purtroppo Gesù era ebreo, ebrei i suoi seguaci, ebreo chi lo ha condannato, ... come si fa a parlare di "razzismo" se vittima e carnefice erano della stessa etnia ?

worf
Citazione:
Anzi per dirla tutta io ho avuto l'impressione che sia stata una specifica richiesta da parte della chiesa di trasmettere il film in quella rete , in quell' orario ma sopratutto in quella data!


era in prima serata della domenica di pasqua

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=1198&post_id=20609