Re: Lucy e Lucy - Psiche e Miracoli

Inviato da  Calvero il 28/9/2014 14:41:36
Citazione:

incredulo ha scritto:
@Calvero

Citazione:
Incredulo, ti consiglio di andare a vederlo.


Ho seguito il tuo consiglio...

Mi vuoi male?


... no, anzi, credo sei qui dentro tra quelli a cui voglio più bene

Mi serve il tuo contributo e grazie del tempo che hai "perso" per "me"

Citazione:

La questione è ancora più profonda, perchè il regista, non ha manipolato il messaggio Spirituale per banalizzarlo, ma l'ha manipolato per affermare ancora una volta la visione dell'elite dominante e l'agenda.


Sono d'accordo - con delle riserve che devo risolvere

Citazione:

La locandina del film presenta il solito occhio singolo, ormai una consuetudine nel mondo dell'intrattenimento.


Senza dubbio

Citazione:

Questa gente venera la "Regina del Cielo", la "Grande madre" ovvero Iside o la biblica Astarte o la mesopotamica Inanna.

Nel film i cattivi sono i cinesi, perché la battaglia finale dell'Occidente sarà rivolta contro di loro.


Esattamente

Citazione:

Il messaggio del film è quello che tutto deriva dal cervello e dalla conoscenza, infatti la donna deificata trasmette all'Occidente tutta la sua conoscenza usando il cervello alla sua potenzialità massima in un super-computer che lei stessa crea, avendo trasceso la tipica condizione umana legata all spazio-tempo in cui è relegato.

Anzi, se non ci fosse lo spazio-tempo non esisteremmo neppure noi, in questa forma umana.

Interessante questa immagine qui sotto, in cui la Lucy moderna, nelle scene finali durante il lavoro di trasferimento della nuova "conoscenza" agli uomini, siede in mezzo ad un pentacolo rovesciato.


OK

Citazione:

Quando cambia aspetto poi, la dolce Scarlett si trasforma in….Angelina Jolie, ovvero il prototipo di donna veicolato dall'etile, adottando, oltre al suo look, anche tutte le sue espressioni di fissità e durezza nello sguardo, tipiche dell'icona di donna che piace all'elite.

Tutto avviene a Parigi, la città dedicata a Iside, Par-IS, dove c'è Notre Dame de Par-IS, dove è nata la rivoluzione massonica che ha caratterizzato il pensiero degli ultimi secoli di Storia.


Senza meno. Con un appunto. C'è anche un discorso che è prettamente commerciale e che vogliono faccia la sua parte, cioè indicando un tipo di femminilità su quello che è obiettivamente un sex symbol ... si mascolinizza la femmina: l'emancipata. Quindi più propensa a seguire determinati dettami della moda.

Citazione:

Ed è all'università, sede della cultura e del sapere attuale, che verrà sostituita dalla nuova visione del mondo e dalla "nuova" conoscenza, già prevista dall'agenda, che la statua al suo ingresso viene distrutta da una guerra fra occidentali buoni e cinesi malvagi.

Interessante notare che in stile Neo di Matrix, il documento di identità di Lucy nel film porti la data di scadenza all'agosto 2015.




Citazione:

Il messaggio del film è che quando il cervello è utilizzato al 100% delle possibilità, l'uomo diventa egli stesso Dio.


Attenzione. Qui per me la cosa è meno scontata.

Nel film e proprio sul finale, cioè quando l'ultima parola ha il suo effetto più influente, viene detto che la VITA è un DONO che ci è stato dato ed è un'informazione che viene veicolata di là dell'evoluzione così considerata, cioè solo di una conseguenza che, appunto, è a seguire di un DONO.

Se voglio essere sicuro della propaganda devo essere severo nella disamina e tenere conto per bene di tutto.

Non solo.

Lei, come sai bene, ad un certo punto lascia un bacio sulla bocca del Poliziotto che, giustamente (in soldoni) le dice "Ma te, con tutti 'sti cazzo di poteri, che mi tieni a fare??" ...

... e lei lo bacia sapendo che comunque tutto lo avrebbe trasmesso attraverso una conoscenza e un "super-computer". Il Bacio è un significato potente dell'amore che, in questa equazione, comunque è l'energia pura del CAOS ... qualcosa che va ben oltre il pragmatismo della sua missione. Questo è molto ma molto importante, ed entra in contraddizione con il gioco della propaganda. Perché tanto sul popolino medio mongolo, fa effetto quanto hai esposto - tanto ha un significato potente il gesto più puro in bocca alla "Scarlett". Senza amore non vi potrà essere memoria.

Citazione:

Inoltre ripete tutte le falsità Darwiniane come massima espressione scientifica attuale, senza mai metterle in dubbio, anzi veicolando l'idea che sia da una cellula primordiale, dal brodo cosmico che è nata la Vita nel mondo.


Ma non deve essere unidirezionale la critica. Non posso dare per scontato (se voglio esaminare obiettivamente la cosa - di là di quel che posso credere io) che la Creazione sia un Fatto; tanto quanto non lo dò per scontato con l'evoluzione.

Va tenuto conto (te lo dice uno che considera DARWIN, insieme a MARX, uno dei più grandi coglioni della storia di questo pianeta) che l'evoluzione della specie non esclude a prescindere la creazione. Chi può correggermi, lo faccia. La frase finale finale del film di cui ti ho parlato sta a dirlo.

Citazione:

Ed è infatti la Grande madre Iside, rappresentata dalla Lucy moderna, che torna indietro nel tempo per toccare il dito della scimmia Lucy, che in paleontologia è la progenitrice dell'Umanità, alla stessa stregua del dipinto di Michelangelo nella Cappella Sistina con Dio che tocca il dito dell'uomo.


Infatti in questo senso vedo un significato ambivalente, comunque ritengo che noi siamo esseri biologici e questo è un fatto incontrovertibile, come credo che la mente sia importante metterla a frutto e trovarne potenziali per ora inauditi. Ma non tutti. E non posso esautorare la mente dal suo potenziale, in nome della creazione. Né viceversa.

Citazione:

La Grande Madre, la Regina del cielo, è lei che ha fatto fare il salto evolutivo dell'uomo, facendolo passare dalla scimmia che era in origine a ciò che siamo diventati oggi.

Ma oggi la civiltà e primitiva, (secondo la tesi del film), perché utilizziamo solo il 10% del cervello, la nuova civiltà alle porte, avrà imparato ad usarne una quantità maggiore ed il mondo sarà più bello e più giusto.


In questo senso trovo corroborante il sospetto di Davide71 .. connesso alle logiche del Transumanesimo. Non per niente ho aperto un Topic dell'Angolo del Futuro.

Citazione:

Inoltre l'ossessione del controllo su tutto, è una fissazione ed una malattia di coloro che vogliono dominare il mondo materiale, mentre nel film è trasformata in una qualità assoluta e in una necessità.


Sì è vero. Ma a prezzo che la mia libertà di sperimentare il mio potenziale non debba essere declassata da una Fede.

Citazione:

Più il cervello di Lucy "evolve" nelle scene del film, più la dolce Scarlett diventa indifferente al dolore che la sua azione causa nel mondo, concentrandosi esclusivamente sul suo obiettivo finale: "Svelare la conoscenza", l'Iside-Sophia.


Io credo nella conoscenza, non credo nella cultura. Quindi è da capire e come ciò è manipolato e quanto questo non deve precludermi di perseguire la conoscenza nel gioco della Vita.

Citazione:

La scena finale in cui, al 100% delle sue capacità cerebrali Lucy si dissolve e fa sapere di "essere dovunque attorno a noi" è la ciliegina finale del messaggio veicolato.

Mission accomplished


Ok ... ma attenzione. Anche NEO nella sua accezione nobile si connette con il TUTTO attraverso la Matrix ...

... è da capire come il popolo medio mongolo assorba queste "nozioni" (poiché sono la massa) perché a mio avviso, in Lucy, non percepisco un Dio, ma una consapevolezza ....

... come quella del Dottor Manhattan

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=7757&post_id=261995