Re: Donnie Darko

Inviato da  BRASA il 22/4/2006 10:34:55
x yarebon:
donnie, ragazzo complessato vive in una tipica famiglia americana. e lui, come tipico adolescente americano assume ritalin.
un giorno esce di notte perchè sente delle voci: un coniglio mostruoso gli dice che il mondo finisce tra tot giorno tot ore tot minuti tot secondi. lui torna a casa la mattina e trova la sua camera distrutta da un motore di un boing (dicono che forse sia lo stesso del volo UA93) e lui pensa: cavolo mi ha salvato le chiappe quel coniglio! poi, dopo varie peripezie scopre che il motore del boing ha fatto un salto nel tempo, il giorno della fine del mondo si avvicina e le sue visioni del coniglio non finiscono di verificarsi....
mi fermo perchè se qualcuno vorrebbe vederlo mi manderebbe a quel paese avendogli svelato il finale.
cmq è un film abbastanza bello, con una critica velata sul modus operandi di tante famiglie americane alle prese con adolescenti che li fanno diventare matti; ed un'altra critica è alla scuola che premia gli appariscenti piuttosto che coloro che ci mettono impegno; e via su questa riga..

trovo comunque difficile dovendo dare un giudizio rimediare ai grossolani errori sui viaggi nel tempo che questo come tanti altri film fanno. è una costante: tutti i film che trattano di viaggi nel tempo immancabilmente finiscono nel paradosso.
donnie darko, ritorno al futuro, harry potter 3, the butterfly effect, e chi più ne ha più ne metta.
forse l'unico che si salva è '12 monkeys' ma mi sa di no....

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=1197&post_id=20722