Re: Tarantino, cinema & metavita

Inviato da  Floh il 24/5/2010 20:31:52
Non vorrei attirarmi addosso sia l'ira di Calvero che quella dei suoi oppositori, ma sento la necessità di farvi notare che vi state focalizando su dettagli inutili, prendendo una minima cosa e ingigantendola fino a farla sembrare una montagna...
Se da una parte le critiche al 1' post di Calvero necessitavano delle argomentazioni più solide e meglio costruite, la reazione dell'autore del thread alla loro mancanza è stata spropositata.
Non mi riferisco all'etichetta, alla volgarità, non penso che qualcuno si sia scandalizzato di fronte ad essa, la quale per esprimere certi concetti con la giusta forza è necessaria, ma bensì al fatto che una reazione simile non può certo incoraggiare un'analisi del cinema Tarantiniano che già prima delle offese non era stata elaborata...
Insomma ragazzi, bisogna pori una domanda, intendiamo entrare nel merito della quastione o vogliamo continuare a battibeccare, a insultarci senza un fine ultimo se non il denigramento?
Faccio perciò una proposta.
Qualcuno ha esagerato, altri sono stati poco corretti, nulla di male, dimostriamo di essere intelligenti, e voltiamo pagina ricominciando la discussione concetrandoci sul vero argomento da dibattere: Tarantino.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=5765&post_id=167239