Re: Signs "contro" District 9

Inviato da  Calvero il 20/2/2010 13:47:22
Per il <<Tredicesimo piano>> e per chi, come i Candy Candy, non capiscono un cazzo di cinema:

Il 13° Piano e Matrix, sono fondamentalmente dello stesso anno. Se poi chi ha il minimo intelletto cinematografico riesce a comprendere che gli sforzi produttivi di un Film non nascono nel momento in cui un film esce nelle sale, allora è possibile comprendere che i termini <<copiare>> o <<scopiazzare>> diventano, a tutti gli effetti, e profondamente RELATIVI.

Senza contare poi la supponenza di chi ha la sfera di cristallo e riesce a fare anche il processo alle intenzioni sulle cosiddette <<ispirazioni>>.

Un Candy Candy ha così scritto:

Insieme a "Il Tredicesimo Piano" è stato il film scopiazzato dai Wachowski per creare Matrix,

..se diamo anche per buono uno sconto a certi ignoranti e diciamo che il <<13° Piano>> è uscito anche un anno prima di The Matrix, il discorso non cambia. I milioni di dollari e l'impresa produttiva di pianificare simili opere filmiche non permettono scopiazzamenti come i Candy Candy lasciano intendere attraverso i sofismi della loro ignoranza.

Ma ri-approfondiamo un altro punto: - Quando dico <<dimenticatoio>> vista l'argomentazione che ritenevo più seria (e non da Bimbiminkia), mi riferivo giustamente al fatto che il tredicesimo piano.. non ha lasciato il segno nell'immaginario collettivo, poiché, a differenza di Matrix, non ha avuto (se non concettualmente) le capacità stilistiche e artistiche di saper infondere con maestria e genialità, una simile (ma solo simile) storia in un prodotto cinematografico.

Poi riporto quanto già avevo risposto:


Citazione:

..se quelli del 13° piano avessero avuto le capacità di fondere le geometrie stilistiche del Cyber Punk, con la filosofia orientale, con una struttura sceneggiata in maniere ineccepibile, con attori che venivano diretti in maniera carismatica, intriso tra le righe delle tematiche quantiche con le "geometrie" dei frattali e i percorsi della consapevolezza ...allora FORSE, il 13° Piano - non sarebbe andato nel dimenticatoio.


La questione del successo io non l'ho toccata. Senza contare che più e più volte ho sempre ribadito che non è il successo a decretare la qualità di un prodotto. Ma ovviamente, chi non ha neanche le capacità di saper attaccare, si appoggia ai luoghi comuni che galleggiano sulla superficie delle idee e le appioppano ai loro "nemici". Fondamentalmente, dei testa di cazzo, superficiali e mediocri.

Senza contare che la finta pacatezza di dire <<questo una volta era un Sito di controinformazione>> è il sintomo di chi cerca un minimo comune denominatore che appartenga alla maggior parte dell'utenza del Forum, in modo da far sentire anche gli altri sotto attacco.. e cercare indirettamente alleati che abbocchino al giochetto psicologico di bassa lega:

Chi lo ha detto è UN TESTA DI CAZZO, nonché un vigliacco.


ergo, rifacendo tutti gli 1+1 necessari ..si può comprendere la supponenza e l'ignoranza di certi elementi, che comprendono solo i dati che sono sulla superficie delle cose. E siccome sono smaliziati, li mettono insieme mostrando una finta capacità a essere costruttivi nei discorsi, ma in realtà sono solo dei Candy Candy

Si aggiunga che entrambi i Film sono stati ispirati concettualmente da (ma non solo) Simulacron 3 un libro del 1964 di Daniel F. Galouye.. che mette in luce quanto le stronzate dei Candy Candy lasciano il tempo che trovano.

Quindi lo sviluppo di dette opere, così come lo hanno voluto intendere i Candy Candy, non è assolutamente da mettere in relazione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=5613&post_id=160020