Re: Signs "contro" District 9

Inviato da  Rickard il 20/2/2010 11:15:02
Citazione:
qui c'è tutta la sintesi della tua totale mancanza di visione di insieme del Cinema. Tu comprendi i Film.. (quando li comprendi) ma non il Cinema.

Ci mancava... Bhe io mi accontento, perché tu comprendi (anzi tu dici di comprendere) il Cinema, ma comprenderlo (se poi lo fai) senza comprendere ciò che veicola (i Film) non mi pare sia una gran vanteria.

Citazione:
Non faccio il duro, semplicemente non faccio il diplomatico e il finto moderato come te. Poi, probabilmente, se ci fossimo trovati a quattroccchi, ti avrei attaccato al muro. Ma questo non significa che non possa dedicarmi con le energie - come mi pare e piace a me per quello che penso, e sottolineando (sempre come mi pare e piace a me) debitamente e con forza, quello che ritengo tu sia.

E perché io sarei un "finto moderato"? Che motivi hai di accusarmi di falsità? Solo perché non insulto tutti quanti e non faccio il superbo devo essere falso? Che visione limitata del mondo...
Il problema poi è che questi atteggiamenti da spaccone e da duro valgono poco scritti da dietro uno schermo. Tu mi dici se ci fossimo trovati a quattroccchi, ti avrei attaccato al muro e io cosa? Dovrei impressionarmi? Dovrei capire che sei un duro? Ma per favore... se così fosse qualsiasi moccioso tredicienne (e non dico sia il tuo caso) che va in giro per forum sarebbe più duro di Walker Texas Ranger.

Vedo che però non hai risposto a ciò che ho detto su Dark City e Il Tredicesimo Piano, così come non hai nemmeno detto perché tu puoi usare le frasi imperative (giustamente relegato nel dimenticatoio invece) e restare superiore mentre se lo fanno gli altri sono degli inferiori.

Citazione:
Semplicemente non te le mando a dire, e te le meriti. Non ti ritengo all'altezza di parlare con me. Tu, come molti altri, puoi fare altrettanto.

Grazie per la possibilità di rimando, solo che tu sei a un livello superiore al mio solo perché sei TU a sostenerlo. Non hai particolari meriti per poter essere così vanitoso, l'unico motivo per cui io capirei i film ma non il Cinema è che sei tu a dirlo. Se invece fossi stato d'accordo con la tua analisi di Signs allora improvvisamente non sarei stato più al livello Candy Candy ma avrei capito anch'io il Cinema, e solo perché l'avrei pensata come te. Questa è la tua limitatezza di visione. Questo è il motivo per cui sei tu ad essere finto. Chi la pensa come te capisce qualcosa, gli altri sono solo inferiori da insultare.

Per la cronaca mi sembra che tutti quelli che in questo topic si siano soffermati sul confronto Signs - District 9 abbiano trovato il secondo superiore al primo, quindi se non altro sono in buona compagnia al livello Candy Candy, mentre tu puoi guardarci tutti sprezzante dall'alto del trono che ti sei costruito da solo perché secondo te ne capisci molto di cinema a differenza di chi non è d'accordo con te.

E con questo chiudo. Dei film si è discusso (anche perché questo topic riguardava due Film, NON il Cinema in tutto il suo insieme) e chiunque può farsi la sua opinione. Tu non sei un soggetto interessante con cui discutere, non hai nulla da dire se non rimarcare un'autoproclamata superiorità sugli altri, acquisita per non si sa quale Diritto Divino, perciò, dal paese di Candy Candy, ciao ciao.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=5613&post_id=160006