Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?

Inviato da  sitchinite il 28/1/2010 12:12:43
Citazione:

Teba ha scritto:
Citazione:
Chi vuole informarsi di abduction non va certo al cinema.


vero.

Ma è per tutti gli altri il problema: è per coloro che non sanno un cacchio di abduction che il film , fonte "romanzata" o "non del tutto reale", diventa fonte assolutamente "reale" e molto impressionante.


diventa molto impressionante e quantomeno molto verosimile anche per chi di abduction e di fenomeni simili se ne occupa pioù o meno regolarmente e si é fatto una cultura in merito.
Sopratutto quando, anche qui dentro (e la cosa mi sorprende), l' unica cosa che fa passare questo film come 'inventato' é un rapporto dell' FBI su 24 sparizioni che con questo film non hanno niente a che vedere.
L' unica cosa in comune é il nome del luogo.

Una considerazione generale:
E' strano che in un ambiente, in cui costantemente ci si lamenta del coverup e dei falsi rapporti di fbi e cia, quando si tratta di un film simile, lo si definisca 'una montatura' appoggiandosi a una dichiarazione ufficiale dell' FBI che riecheggia su internet. Il concetto di negazione plausibile é stato completamente dimenticato mi sa.
Forse che molti che si occupano di ufologia, rapimenti etc, preferiscono negare per poter sempre cercare e cercare, senza risolvere, perchè la ricerca é più 'affascinante' della soluzione del mistero?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=5552&post_id=158258