Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?

Inviato da  Kolza il 28/1/2010 1:03:32
@Calvero. Il film è scaricabile in divx da tempo... Io l'ho visto in inglese un paio di settimane fa
@Sitchin. Su Zeta Reticuli prendi un granchio colossale, anche perchè il rapimento dei coniugi Hill è più complesso di quanto appare. Sui Rettiloidi ci sono svariate testimonianze, ma non li inquadro storicamente (Quetzalcoatl piuttosto che figli del drago), gli alieni che si attribuiscono origini troppo remote assomigliano a quei faraoni che incisero i propri nomi sulle Piramidi, senza averle costruite. Per le abduction vere e proprie, ci sono alcune dinamiche in cui il film è carente. In una città come Nome (paese di 5 mila abitanti) gli addotti si sarebbero riconosciuti per strada, anziché andare a far psicoterapia... Sulle questioni linguistiche, ribadisco il mio punto di vista: non comprendo come una lingua possa rimanere inalterata in migliaia di anni. In conclusione Bagliori nel Buio, nonostante alcune mancanze (es. Travis Walton riportò di aver visto esseri umani alieni), rimane la pietra di paragone del genere.
Il Quarto Tipo, viceversa, si pone nel proteiforme filone di Blair Witch Project, Rec e Cloverfield, non dando allo spettatore dei riferimenti sulla natura dei filmati che propone (in realtà Cloverfield si).
Da ultimo, prima di collassare :( mi ricordo che Malanga scrisse qulcosa sulla lingua degli addotti, ma data l'ora non ne sono certo...

Notte dal Mondo del Sogno
Kolza

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=5552&post_id=158233