Re: EROS e Sangue, al Crepuscolo

Inviato da  Calvero il 7/1/2010 17:41:33
Citazione:

Zenit ha scritto:
Calvero, io capisco che la fede (soprattutto quella 'inversa') a volte rende ciechi, ma non capire neanche quello che si legge...
quelle parole virgolettete sono DELLA SCENEGGIATRICE Melissa Rosenberg!!!

e se vedi i 'manipolati' solo nei 'papa boys', beh, di certo qualche manipolazione l'hai subita anche tu.
sarai mica un bimbominkia???



..l'effetto sullo spettatore è il perno della discussione. Le opinioni e le valenze e i valori ..possono essere appiccicati da chiunque. Esterno o interno alle cose. Dopo, in ogni caso, è sempre un gioco delle parti (fa sempre parte del gioco commerciale in atto). I giochi sono una cosa.. insieme a tutti i voli pindarici che avete tirato fuori. Sceneggiatrice compresa.. le Metafore, dopo, le puoi appiccicare come ti pare e piace.

Non ce ne sarebbe stato uno (spettatore) a collegare una simile metafora se non avesse letto articoli che ne davano un opinione piuttosto che un'altra. Il Film in sé è quanto di più semplice si possa credere.

Non stiamo parlando di V per vendetta, Fight Club, P Greco, tutti film con elementi "criptici" o "metaforizzati" palesemente (a meno di non essere idioti) di cui si può riscontrare oggettivamente un tipo di messaggio.

<< minchiate per ragazzini >> non lo ha detto la sceneggiatrice, e insieme a quanto riporti.. si somma e dà un determinato valore alla tua opinione. Oggettivamente.

Se io sono un bimbominkia tu sei un testa di cazzo..

..se non sono un Bimbominkia allora rivedi il senso del tuo commento

PS

NON ho detto che vedo manipolati SOLO nei Papa-boys

..ne ho tirato fuori un esempio lampante di manipolazione. Ipocrisia. Di esempi ce ne sono altri.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=5379&post_id=156331