Re: EROS e Sangue, al Crepuscolo

Inviato da  Zenit il 7/1/2010 10:19:04
qualcuno ha detto:
"Ho sempre ignorato i film sui vampiri e simili, pensando che fossero solo minchiate per ragazzini."

è questo atteggiamento che consente alle elites luciferiane di manipolare i nostri figli, creando nuove generazioni di servi idioti (e infelici).
credo, al contrario che sia sempre più necessario stare attenti alle "minchiate per ragazzini."

quanto alla Meyer 'mormona' (lasciando perdere il cognome),
la sceneggiatrice Melissa Rosenberg dice:

I vampiri di Twilight metafora degli ebrei
TEL AVIV
I vampiri di Twilight e New Moon, la saga “succhiasangue” che sta facendo impazzire i teenager di mezzo mondo, sarebbero “vampiri kosher”.

A dirlo è Melissa Rosenberg, sceneggiatrice di entrambi i film (l’ultimo, New Moon, da stasera nelle sale italiane), che in un’intervista al Jewish Journal, ripresa in questi giorni dai giornali israeliani, spiega come e perchè il protagonista della serie Edward Cullen e la sua famiglia sarebbero una metafora della condizione storica ed esistenziale degli ebrei.

«Per prima cosa - sottolinea Rosenberg, anche lei ebrea - Edward e i suoi osservano una dieta particolare, non bevono sangue umano, e questo rappresenta una scelta morale e identitaria».

E poi, malgrado i vampiri siano il frutto di una mitologia cristiana “deragliata” dai binari, «quelli di Twilight sono diversi: non c’è mai alcun riferimento al simbolismo cristiano, la croce per esempio, nè a cose come l’acqua santa».

I Cullen «sono outsider rispetto alla cultura dominante, che li teme e per questo li perseguita»: in altre parole, sono «inassimilabili».

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=5379&post_id=156289