Re: Scie chimiche e controllo del mondo.

Inviato da  beta_lord il 24/9/2005 1:25:12
puttanaio di scie chimiche? i terroristi?
ma ragazzi..io sinceramente non vi seguo più. Vivo vicino Roma e a parte le scie di aerei civili facilmente osservabili con un buon binocolo o un cannocchiale e i voli militari a bassa quota provenienti dall'aeroporto di Guidonia non vedo. Forse sarò cieco io. non so che dire.
Prima tiravate in ballo gli extraterrestri adesso almeno vi siete ridimensionati ai terroristi..è già un passo avanti!
io credo che ogni genere di affermazione vada chiarita. Ogni genere di affermazione. E' un po' come se io di punto in bianco suonassi alla porta del mio vicino e iniziassi a dire che è un ladro, un terrorista e un assassino e questo senza avere né prove né altro..ma solo perché mi fa comodo crederlo, magari perché mi sta antipatico. Questo è un po' il procedimento che usate voi. solo che non coinvolge una persona ma un insieme di persone (presunti terroristi), oppure il governo o magari i vertici militari. Certo che parlare male di governo e di vertici militare è un po' come sfondare una porta aperta. Mi rendo conto perfettamente che c'è del torbido nelle attività dei governi nazionali e di molte strutture militare, e mi rendo anche conto che ci sono molte cose che non funzionano sia nella nostra società, che nelle industrie che nei governi e nello stesso sistema militare. Per cui è logico pensare che ci vengano tenute nascoste molte cose, che i governi ci ingannino e ci depredino, che i militari si sentano in potere di sperimentare, di manipolare le informazioni e magari di venire contro ogni cittadino e ogni uomo sulla Terra.
Io non metto in dubbio tutto ciò. Ma quello che non capisco è perché invece di affrontare i problemi con un minimo di rigore scientifico e di logica umana bisogna per forza di cosa teorizzare in continuazione situazioni particolari, postulare complotti, inventarsi intrighi e congiure a seconda della moda del momento.
Non capisco proprio. e poi vi sembra coerente che un governo o dei terroristi o dei militari o qualcun altro troverebbe conveniente rovesciare sostanze chimiche o veleni usando il mezzo più costoso attualmente utilizzabile: aereo o razzo che sia?? e tutto ciò inoltre in pieno giorno, sotto gli occhi di tutti? quando tutto ciò sarebbe molto più semplice utilizzando l'inquinamento di falde acquifere, di acquedotti o il sabotaggio di centrali elettriche?
Non potrebbe essere che queste scie non sono opera né di terroristi né di governi, né di extraterrestri e né tantomeno di militari ma semplicemente un fenomeno scientifico o meteorologico tra i tanti? magari qualcosa di innoquo...oppure a volerla proprio vederla in maniera negativa, il segno di un aumento del traffico aereo, in tal caso potrebbe essere plausibile un aumento progressivo dell'inquinamento atmosferico, sicuramente serio ma non certo catastrofico come lo avete dipinto voi a tinte fosche.
Forse sarebbe il caso di prendere in considerazione ogni genere di possibilità e non fossilizzarsi solo su quella che più vi fa comodo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=35&topic_id=34&post_id=744