Re: Scie chimiche e controllo del mondo.

Inviato da  beta_lord il 22/9/2005 2:18:07
Non ho molto tempo per scrivere perché ho da lavorare cmq cercherò di rispondere.
Sulla prima domanda tra scie chimiche o scie non chimiche ti posso dire che fino a quando non sarà dimostrata una differenza netta tra questi due tipi e fino a quando non sarà dimostrato che è possibile distinguere questi due tipi di scie non si potrà fare alcuna distinzione.
Riguardo alle teorie è vero quello che dici. La scienza si basa anche sulle teorie e di solito si cerca di dimostrarle in maniera matematica, altre volte ancora si cerca di dimostrarle in laboratorio. In ogni caso le teorie come tali vengono trattate, anche se non da tutti, e teorie restano a meno che non siano dimostrate.
Qui il punto è che prima di essere matematicamente certi di qualche cosa occorre verificarlo. Nel caso scientifico empiricamente o in laboratorio. Nel caso delle scie non siamo in grado di fare né l'una né l'altra cosa. Qui più che di teorie qui si dovrebbe parlare di ipotesi o di costruzioni logiche o pseudologiche. Di teorico non c'è nulla sulla questione di queste presunte scie chimiche.
Qui come avrai notato non è possibile dimostrare in laboratorio o matematicamente un bel niente.
Poi magari qualcuno ci riuscirà e dimostrerà che tutto quello che dite è vero. Fino ad allora però preferisco evitare di immaginarmi i più disparati scenari.
Chiamalo pure scetticismo il mio ma io preferisco essere prudente quando sento parlare di alcuni fenomeni.
Poi ci sono le persone disposte a credere che un fenomeno deve essere necessariamente riconducibile ad un complotto, ad un nemico, ad un governo o a qualsiasi altra cosa. Ognuno è libero di scrivere ciò che vuole.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=35&topic_id=34&post_id=693