Re: Scie chimiche e controllo del mondo.

Inviato da  beta_lord il 18/9/2005 2:12:30
su queste benedette (o maledette secondo i punti di vista) scie cosiddette chimiche ho letto parecchio, anche tra i vostri link. Ho letto anche una sorta di articolo, non firmato, di autore ignoto, in inglese, dove si afferma che abbiano trovato dei globuli rossi. articoli simili, ne ho trovati parecchi, citano non ben precisati test compiuti a dimostrazione di ciò, allegano delle foto di globuli rossi senza dire dove e quando sono stati analizzati.
Sinceramente non so come si passa considerare tutto ciò delle prove.
abbiamo a che fare con testi scritti non si sa bene da chi, che circolano in rete, non ci sono date, non ci sono nomi di persone, si parla di test ma non si dice chi li abbia fatti.

non nego che mi piacerebbe sapere qualcosa di più su di queste, la loro composizione chimica in primo luogo, la conformazione e la struttura delle particelle negli alti strati dell'atmosfera. Solo che un conto è fare delle ricerche, e un conto è ipotizzare, affrettare delle conclusioni o inventarsele di sana pianta, spesso ignorando o riscrivendo leggi fisiche e scientifiche, oppure scopiazzare teorie di altre persone, credere ciecamente a ciò che si trova in rete, mettere di mezzo alieni, mostri mitologici, complotti, congiure, organizzazioni segrete e tutto ciò senza neanche una parvenza di prova ma solo perché è facile crederlo, sicuramente molto più facile che cercare una qualche spiegazione.
Rimane il fatto che di questo passo si può dire di tutto. volendo si può far risalire l'origine delle scie anche a cappuccetto rosso e al lupo cattivo.
In attesa di prove che siano prove voglio precisare che non sono uno scettico a tutti costi, anzi non lo sono affatto ma non sono neanche un ingenuo credulone che si beve tutto quello che legge o che altri dicono.
In questo campo come in tutti i campi scientifici o parascientifici occorre molta prudenza per tirare delle conclusioni e soprattutto non bisogna mai spacciare teorie per verità sacrosante altrimenti si apre la porta del dogma.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=35&topic_id=34&post_id=602