Re: Scie chimiche e controllo del mondo.

Inviato da  ricardinho il 12/9/2005 15:02:46
Citazione:

coprolog ha scritto:
Sul fatto che il cielo stia cambiando non ho dubbi, tant'e che la mia tesi triennale di ingegneria ambientale verteva proprio sull'inquinamento luminoso, questo solo per dire che il naso all'insu' ce l'ho. Ma finche' non mi viene proposto un documento di un certo spessore, tipo quello del boeing sul pentagono, non perdo neanche tempo nella ricerca.
Guido


Beh Guido intanto complimenti per la tua tesi di ingegneria ambientale sull'inquinamento luminoso. La tua specializzazione è molto, ma molto interessante e particolarmente adatta all'argomento di cui stiamo trattando. Allora mi pare che possiamo essere d'accordo su due cose:
1) la prima è che i cambiamenti nel cielo sono stati piuttosto veloci. Da parte mia ho notato un aumento incredibilmente esponenziale negli ultime due anni della presenza di queste scie che definire misteriose non penso sia un errore (molte non credo possano essere razionalmente attribuibili alle normali scie rilasciate da aerei civili e commerciali);
2) la seconda è che il fattore umano è la probabile causa di questi cambiamenti. La riduzione della luminosità credo che sia una cosa ampiamente accertata ed è attribuibile sicuramente all'inquinamento, sia terrestre che aereo, anche se ci possono essere delle concause naturali (intendo dire che il riscaldamento globale non è da attribuire solo all'opera dell'uomo).
Per quanto riguarda un documento tecnico-scientifico sulle scie chimiche in italiano ti posso dire che per quello che so quasi sicuramente non esiste. Per me (che non sono un tecnico) è risultata essere più che soddisfacente la lettura degli articoli (in lingua inglese) su http://www.carnicom.com oppure su http://www.rense.com . Letture soddisfacente e specialmente convincente. Sto parlando di logica e di razionalità e non di creduloneria. A certe conclusioni si può arrivare per analogia oppure anche per esclusione.
Comunque prova a darci un'occhiata (specialmente al primo sito). Non penso proprio che sia tempo perso e sicuramente essendo un tecnico apprezzerai maggiormente l'impostazione scientifica di alcuni articoli. E poi la scienza è sempre continua ricerca..
Buona continuazione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=35&topic_id=34&post_id=349