Re: Scie chimiche e controllo del mondo.

Inviato da  1495 il 26/4/2006 22:27:07
Citazione:

Redazione ha scritto:

Fallacia della Domanda Pesante. Non credo che nessuno abbia mai sostenuto che una "singola nuvola" si espande fino a coprire tutto il cielo.

Trattasi di varie linee, parallele e/o perpendicolari, che si allargano ciascuna a sufficienza da congiungersi con i bordi esterni dell'altra.

Anche un panetto di burro è una quantità finita, di pochi centimetri di spessore, ma se lo spalmi con un p̣ di attenzione puoi arrivare a "imburrare" un'́ntera scrivania. Se poi me ne dài cinque o sei, collocati a distanza regolare l'uno dall'altro, ti posso tranquillamente imburrare il pavimento di una intera stanza.

Le altre domande che poni non mi sembrano particolarmente attinenti.

Massimo


P.S.: Steiner chi è? Il centravanti del Borussia?


Carissimo signor Mazzucco, innanzitutto desidero ringraziarla di cuore per il coraggio intellettuale che mostra in ogni suo operato, nonche' i modi amabili e signorili che riesce a mantenere di fronte alla boria e all'arroganza di taluni.

Ora il modo per tagliare di un colpo il nodo di Gordio dell'arroganza tecnocratica e liquidare tutti i saputi che gridano "Impossibile!" e' quello di fare loro presente che e' compito delle scienze naturali spiegare i fatti, e non viceversa. Cioe' se le emissioni degli aerei si allargano a coprire il cielo, e' compito loro spiegarci il come e il perche'. Noi si parte dall'esperienza empirica, e pertanto anche chi di noi manchi formazione accademica e' non di meno piu' realista di chi nello specializzarsi in campi tecnici limitati perde di vista il senso del mostruoso, del contro natura e del grottesco.
Sono le scienze a dover spiegare i fatti, non viceversa. Oppure non e' cambiato niente dai tempi delle persecuzioni di Galileo.

Cordiali saluti,
admin@sciechimiche.com




Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=35&topic_id=34&post_id=21244