Re: Vorrei turbarvi un pò i sogni.

Inviato da  Paxtibi il 14/3/2006 15:17:01
Mi pare che l'immagine di cct chiarisca bene quello che volevo dire. Ma non credo che unmotore sia spento, semplicemente le scie si sono sovrapposte e non si distinguono, anche se da un certo punto in poi si nota un ispessimento da cui si può dedurre la presenza di una seconda scia.

Per la precisione:

L'ultima possibilità è che una scia esca da un aereo e una dall'altro , però la escluderei , in quanto non tornerebbe nè la distanza della scia dagli aerei (perchè un aereo emette la scia che inizia parecchi metri piu' indietro rispetto all'aereo stesso mentre l'altro emette una scia che inizia proprio dal motore? se vanno alla stessa velocità.....)

In realtà, la scia di cui parli è del primo aereo, semplicemente, dato l'angolo di ripresa, sembra combaciare con il motore del secondo, anche se si trova più in alto.
Del resto, come si spiegherebbe la scia che coincide con la punta dell'ala sinistra del secondo aereo o quella che sembra partire dalla congiunzione dell'ala destra con la carlinga?

Piuttosto, io userei questa foto in un altro senso: non è evidente la differenza tra questi contrails, così tenui e così distanti dal getto dei motori con ciò che abbiamo documentato in centinaia di foto?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=35&topic_id=34&post_id=14959