Re: quando finirà?

Inviato da  sconfitto il 11/2/2006 16:23:39
frankad, lascio perdere perchè capisco che per te la cosa sia bella ed accertata. esattamente come io mi incazzo quando mi si irride per al questione 11 settembre.

che queste scie esistano e che siano frequenti non è in dubbio. dico SEMPLICEMENTE che bisognerebbe portare prove più consistenti. questo è lecito, no? il mio apporto è semplicemente quello di un osservatore esterno. se vuoi che le cose abiano validità e fondamento, franco, devi necessariamente utilizzare anche la visione critica di chi non ci crede. se riesci a convincere uno scettico è un passo in più verso la verità, no? ribadisco il perchè della mia presenza qui: per capire, e per acquisire maggiore consapevolezza. ma voglio anche rimanere in grado di separare il grano dal loglio. per quanto mi riguarda, fino a prova contraria, questo è loglio. nell'ipotesi più favorevole al tuo punto di vista, questi aerei vengono usati per modificate le condizioni meteo. se così fosse, però, controllerei meglio gli aerei, perchè secondo me sono dell'aeronautica italiana. e anche qui torna l'esigenza di foto dettagliate degli aerei.
Haarp e compagnia bella... non so.

PErò fammi il piacere di non prendere le cose come offese personali, perchè non sono un lamer scassaminchia. sono qui per il tuo stesso motivo.


(Guarda che i terroristi si allenavano con flight simulator hai visto però che, a forza di scassare le palle, qualche foto fatta da voi esce?
Egoista? non direi.


Per CCt :

mi è stato indicato un aereo (adesso non ricordo la sigla, ma basta vedere una quindicina di post dietro) che viene normalmente utilizzato per i rifornimenti in volo (e c'erano tanto di foto dell'aggeggio spruzzatore), poi ora tu mi dici che non si utilizzano cose di questo tipo. sono un pò confuso.

ottima cosa quella del punto di condensazione, se mi puoi indicare qualche documento approfondisco.


su questo tuo volo pindarico sono un pò meno d'accordo:
"""3. A motori differenti = stessa combustione e residuo di scarico, al massimo puo' variare la quantita' non la varieta' """"""

motori differenti, differenti consumi orari, ergo differenti quantità di vapori rilasciati, ergo maggiore o minore scia. Il ragionamento vale anche se consideri aerei identici ma uno a pieno carico e l'altro leggero.
un pò empirico, maripeto l'esempio: guarda due macchine in coda al semaforo la mattina: alcune emettono gas bianchi, altre scuri, altre poco o niente. eppure, si tratta di un combustibile "standardizzato". ti senti ancora di affermare che il residuo sia lo stesso?



Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=35&topic_id=34&post_id=10831