Re: schie chimiche SU UN GIORNALE !!!

Inviato da  Santaruina il 8/11/2006 11:20:45
Roberto

se non conosci l'argomento è tuo diritto fare domande, e quando ti viene suggerito di approfondire, se davvero sei interessato, sei invitato a farlo per davvero.

Evita però di dire inesattezze come la seguente:

Stabilito, ed accettato da tutti, che una scia di condensazione altro non è che una nuvola, chiunque può constatare che una nuvola può formarsi a qualsiasi altezza e perfino al suolo (la nebbia); anche con temperature superiori ai 40 gradi, se il punto di rugiada (cioè la temperatura alla quale dev’essere raffreddata l’aria umida per raggiungere la saturazione) in quel determinato sistema si colloca al di sopra di tale valore (le saune); anche con umidità relativa inferiore al 70 per cento, se in quel sistema viene poi immesso vapore acqueo senza scambio di calore con l’esterno (un sistema adiabatico).

Se non conosci l'argomento non tentare di improvvisare.
Non lo conosci e basta.
Non dire cose stupide.

Queste sono obiezioni ridicole.

Ti è stata concessa una possibilità per dimostrare che eri in buona fede e l'hai sprecata con una obiezione che dimostra che non solo non ti sei minimamente informato, ma che vuoi anche pontificare su di aspetti che ignori.

Quindi ti invito nuovamente ad approfondire l'argomento, o perlomeno di evitare di esprimerti su aspetti che ignori totalmente.

Come da copione invece che dell'argomento in questione si è parlato dello "scettico di turno".

Questo è un argomento serio, non è un gioco, non è uno dei tanti temi in cui ci si può divertire in giochetti dialettici attivissimo stile.

Blessed be

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=35&topic_id=2666&post_id=60699