Re: schie chimiche SU UN GIORNALE !!!

Inviato da  Tuttle il 8/11/2006 1:39:38
Ciao Tubo. In realtà è un bel pò che vado in cerca di tali materiali ma non ho trovato niente e mi chiedevo se qualcuno qui potesse avere informazioni maggiori al riguardo.

Mi chiedo come mai nessuno abbia ancora pensato alla possibilità di scattare delle foto con sistemi superTele o anche sistemi fotografici adattati su telescopi. Per intenderci non sarebbe fantascienza poter catturare dei dettagli molto ravvicinati di tali aerei e addirittura si potrebbero usare dei sistemi di inseguimento motorizzati tali da "agganciare" l'aereo e seguirlo per poter effettuare scatti multipli e a diversi parametri. Mi chiedo se la cosa avrebbe senso e utilità o se è stata già fatta e ha portato a certe conclusioni.

Non mi esprimo riguardo le scie chimiche ma mi chiedo come mai non siano state fatte le operazioni più spendibili per l'identificazione degli aeromobili. Intendo livrea, eventuale compagnia, modello e in special modo capire da dove vengono prodotte le scie. Se da motori o da valvole irroratrici.

Sono quantomeno incuriosito.

Pier Paolo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=35&topic_id=2666&post_id=60643