Re: attacco massiccio di scie chimiche, confermate?

Inviato da  Drive il 8/10/2006 17:40:00
Citazione:

Paxtibi ha scritto:
Quante parole e quanta indignazione inutile, Drive!

Era chiaro a tutti a quali piloti si riferiva quel commento, e non si trattava certo dei normali piloti di liner, quindi che cazzo ti scaldi a fare?

Detto questo, c'è una frase nel tuo sfogo che mi ha dato da pensare, ed è questa: hanno un lavoro rischioso.
Ma che vuol dire? È rischioso volare sugli aerei di linea??? No, perché su ogni aereo per due piloti ci sono svariate decine di passeggeri, cosa stai dicendo, che viaggiando stanno tutti rischiando la vita?

Tra pochi giorni viaggerò anch'io, capirai, se sto rischiando mi piacerebbe saperlo, magari vado in pullman!


Hai ragione paxtibi, in effetti mi sono scaldato un po'. Tuttavia sono umano anch'io e davvero mi da fastidio quando vedo insultare dei miei amici. Ne conosco sia di civili sia di militari. Sono miei amici, persone davvero stupende, e non dei pazzi furiosi che svolgono "lavori segreti" per accopparci tutti. Questo spero sia chiaro.
Il fatto che ho detto che svolgono un lavoro rischioso è ben motivato. Se un pilota dovesse commetere un'errore paga spesso con la vita, e con lui tutti i suoi passeggeri. Non si può sbagliare quando si pilota un aereo. Se sbaglia un chirurgo, paga il paziente. Se sbagli un banchiere paga il cliente. Ma se sbaglia un pilota, è la morte, quasi certa!
Stammattina quei miei parenti si sono imbarcati su un aereo. Dei piloti li hanno portati a 10.000 metri di altezza e li hanno riportati a terra in sicurezza. Scusa se è poco, io non ne sarai capace. Di guidare un pulmann invece sì!

P.S. Se il vostro commento era riferito SOLO ai piloti militari, purtroppo devo dirti che vi state sbagliando di grosso anche su di loro. Li conosco!! Sono piloti come tutti gli altri che salgono su un aereo e lo portano in volo. Punto. Se devono fare esercitazione, la fanno. Se dovono andare in guerra sulle aree di combattimento, lo fanno. Se devono fare sorveglianza radar e/o rifornimento in volo, lo fanno.
Non fanno altro che questo, perchè questo è il loro mestiere. E pensa, guadagnano anche meno dei piloti civili!!!
E comunque ve l'ho detto, gli parlerò. A Pisa c'è un reparto militare, e lì lavorano 4 miei amici piloti militari. Se qualcuno di loro dovesse venire quì vedete almeno di salutarlo e di ritirare qualche accuse infondate nei suoi riguardi. Ricordate, quei giovani piloti lavorano per NOI, per tutelare noi. Non per ammazzarci!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=35&topic_id=2433&post_id=54012