Re: Scie Chimiche - Controdebunking Siti Debunkers

Inviato da  frankad il 24/6/2006 10:56:39
Post di SANTARUINA - riportato

dal "debunking" di md80:

Ma la rete è anche il regno in cui proliferano loschi individui, protetti come non mai dall'ombra di internet e dei suoi oscuri sottoboschi. A parte pornografia, virus, spam, pedofilia, e molto altro ancora, stiamo assistendo anche alla nascita di vere e proprie sette web cospirazioniste, amministrate da persone poco raccomandabili e frequentate da utenti in cui è visibilmente radicato un profondo senso dell'ignoranza, unito ad un macabro gusto per la diffusione di menzogne e informazioni false e tendenziose. L'obiettivo è la fragile mente dell'opinione pubblica e, in particolare, dei giovani.
Questi "cospirazionisti" si rivolgono alla massa con tono spavaldo e sapiente cercando di vendere tesi favolistiche che rappresentano l'estremo contrario della ragione, della fisica, della buona cultura tecnica, della verità scientifica, svolgendo questo compito con tale impeto e convinzione da rischiare di essere presi sul serio.


Non ho capito con chi ce l'hanno... hehehe...
Straordinerio... della serie "siamo qui per confrontarci"...

Purtroppo non c'è molto da "controdebunkare", visto che non entrano nel merito di nessuna delle osservazioni che qui si stanno facendo.

"non è vero che gli aerei che lasciano scie sono tutti bianchi!"
ma va?

"queste non sono chemtrails, sono contrails!"
capperi...

Mah.. mi pare che abbiano perso un' altra buona occasione per una discussione seria.
Io comunque stavolta mi tiro fuori da qualsiasi tentativo di "dialogo".

Blessed be

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=35&topic_id=1761&post_id=32883