Re: Scie Chimiche - Controdebunking Siti Debunkers

Inviato da  Satirus il 24/6/2006 9:40:12
Dal sito Mad 80 "Debunking scie chimiche"
Citazione:

ACCUSA n°4: Abbiamo fotografato “nuvole elettromagnetiche” dalla tipica forma a onde.

Solita esagerazione, solitamente si postano foto sospette (sospettate e sospettabili per interpolazione con altri dati: HAARP, BREVETTI, DOCUMENTI MILITARI, CONGRESSUALI, PARLAMENTARI, SCIENTIFICI ! ) e ci si pongono domande.
Vediamone alcune (campione limitato per ragioni di spazio) e non certo quella chiavica che hanno postato nel sito 80 giovani Mad:

Il famoso cirrus virgolettatus


Il mitico cirrus bassus fra cumulis vado su ma prima a destra e poi a sinistra


Stratus cumulus reticularis


Cirrus abstractus


Cirrus schedinis Moggis-Moggis


Nembus indecisus ridens


Cirrus cardus e decumanus


Cirrus Mad 80


Cirrus ancu ti coddet s'astragus



Cirrus gravitazionalis


La finisco qui per rispetto al tempo delle persone intelligenti.

P.S. Le foto piccole si possono ingrandire nei link firma di Lao Tzu !

Citazione:

SMENTITA: Questa affermazione (per non parlare della foto complottistica!) (Che naturalmente abbiamo scelto noi!) non andrebbe neppure commentata, tanto si tratta di una sciocchezza inaudita! Infatti ...
Non esiste nessuna “nuvola elettromagnetica” nell’atmosfera in cui si verifica la meteorologia, ne si può produrre artificialmente in nessun modo. Una nuvola, qualunque nuvola al mondo, (Per la serie generalizzare avventatamente è il mio mestiere. ) è solo vapore condensato, ossia un agglomerato di microscopiche gocce d’acqua o aghetti di ghiaccio che ( Più qualche milione di composti ed elementi vari che qualsiasi uomo può mandare nell'atmosfera anche solo con le scoregge), all’occasione, si può caricare elettrostaticamente per attrito tra le sue componenti (gocce d’acqua e ghiaccio). Questo effetto si chiama, Effetto Triboelettrico. Persino un temporale, aldilà di quello che si può pensare, NON è una nuvola elettromagnetica in senso lato. (un temporale una nuvola!? In senso lato ... dislessia !?) Si tratta invece di una nuvola A ridaje che a causa dello strofinio operato dalle gocce d’acqua al suo interno, si carica di elettricità statica fino a creare una fortissima differenza di potenziale tra nube e terreno.
In sostanza si tratta di un immenso condensatore a corrente continua in cui il dielettrico (l’isolante) è rappresentato dall’aria, e tale potere isolante è determinato dallo spessore dell’aria stessa che c’è tra nube e terreno, dalla sua umidità, e dalla presenza a terra di oggetti capaci di attirare la corrente elettrica. Se ad esempio sotto la nube si erge un palo di ferro alto e appuntito, la capacità isolante dell’aria (a parità di spessore, densità, umidità) diminuirà drasticamente, ed è proprio lì che si scaricherà l’energia statica della nube. Il parafulmine è stato inventato proprio a questo scopo.
Tralasciando il potere dispersivo delle punte, il resto è di una chiarezza scientifica da Nobel, centra 'n cazzo con Haarp, però è bello
Quando la differenza di potenziale tra nube e terreno arriva a livelli tali da superare la capacità isolante dell’aria, scatta la “scintilla” (il fulmine), e il condensatore si scarica. A quel punto il ciclo di “ricarica” ricomincia, e il tutto dura fino a tempesta esaurita. Data la natura estremamente turbolenta della nube temporalesca, il ciclo ricarica-scarica è rapidissimo, e questo da origine a un continuo susseguirsi di fulmini e saette, tanto spettacolari quanto pericolosissime date la altissime tensioni in gioco. Ciononostante, lo ribadiamo nuovamente, una nube temporalesca NON è una “nube elettromagnetica”, bensì è solo un enorme condensatore naturale caricato a corrente continua. Anzi, se proprio vogliamo essere più precisi, la nube temporalesca è solo una delle due armature costituenti il condensatore. L’altra armatura è il terreno.
L’aria, infine, è il dielettrico. Per cui è l’unione terreno-aria-nube a costituire il condensatore, non la nube da sola in sé. Detto questo, prima di raccontare alla massa stupidaggini quali le “nuvole elettromagnetiche dalla forma a onde”, sarebbe bene che i cospirazionisti vadano a scuola a studiare cos’è una carica elettrostatica. E già che ci sono si studino bene anche cos’è veramente l’elettromagnetismo, come lo si produce, su quali corpi si può indurre, in che modo, e che cosa fa!
Ecco cosa mi ricordava questo pezzo, una di quelle ricerche che si fanno alle elementari cercando di fare il riassunto dall'enciclopedia Vita Meravigliosa
A quel punto li invitiamo a creare un nuvola elettromagnetica (cioè vapore condensato con capacità magnetiche) con tutti i mezzi che vogliono. Un po’ di informazioni sull’elettrostaticità si trovano qui:
- Effetto triboelettrico (http://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_triboelettrico)
- Compatibilità elettromagnetica (http://it.wikipedia.org/wiki/Compatibilit%C3%A0_elettromagnetica)
- Scarica elettrostatica (http://it.wikipedia.org/wiki/Scarica_elettrostatica)

Spesso i cospirazionisti amano fare leva per le loro assurde teorie su un progetto denominato HAARP (di cui parleremo più avanti) e alla sua “fantasiosa” capacità di indurre elettromagnetismo nelle nuvole.
I cospirazionisti più qualche senatore del congresso USA, più qualche parlamentare europeo, più l'associazione degli scienziati americani (la quale notoriamente ha la stessa attendibilità accademica del sito Mad 80)
Purtroppo dimenticano una cosa primaria della fisica elettromagnetica: una carica elettrostatica si genera solo per sfregamento e/o attrito, non per irradiamento. La fisica l'ho studiacchiata ma mi sfugge il senso di questo assioma E’ lo sfregamento tra le parti costituenti la cellula temporalesca a generare tutti i MILIONI di Volts di differenza di potenziale di un fulmine. Non certo un’onda radio, qualunque potenza essa abbia! Nessuna onda radio è in grado di caricare elettrostaticamente una nube composta da acqua e ghiaccio. Se per assurdo fosse possibile fare una cosa del genere, chiunque si trovasse sul “sentiero d’onda” di grossa antenna televisiva si caricherebbe di energia statica, e non appena tocca una porta o un oggetto metallico morirebbe fulminato. In secondo luogo vorremmo che il lettore prendesse vivamente coscienza per una volta su cosa è una nuvola! Persino un bambino sa cos’è una nuvola e da cosa è composta.
Vapore condensato.
Immensi corpi di vapore condensato grossi anche come intere catene montuose. Miliardi, miliardi, e miliardi, di microgocce d’acqua e ghiaccio sospese nell’aria, in balia dei venti e del sole, unici elementi veramente in grado di plasmarle, dissolverle, ingigantirle, condensarle, evaporarle, spezzettarle, renderle a forma di fungo, di panna montata, di cavolfiore, di filamenti, e chi più ne ha più ne metta.
In una parola, renderle “VIVE”.
Ha ripreso Vita Meravigiosa !?
Ora diteci voi come è possibile manipolare simili corpi usando onde radio!
Diteci voi com’è possibile telecomandare l’acqua o il ghiaccio usando le onde radio!
Diteci voi com’è possibile che miliardi di gocce d’acqua acquistino proprietà magnetiche!
Magari addizionando!? ... Chi je posta i brevetti!? Tradotti che sennò nunciarriveno
A titolo di esempio, sappiate che anche la nebbia, tanto pericolosa per la circolazione stradale, è una nuvola.Wow!
E’ composta esattamente dagli stessi elementi di una nuvola. Gocce d’acqua, semplici gocce d’acqua.A riWow
Invitiamo i cospirazionisti a portare all’interno di un banco di nebbia QUALUNQUE trasmettitore essi vogliono, di QUALUNQUE potenza e frequenza, e di fare QUALUNQUE tipo di esperimento gli balzi nel cervello.
Nun c'avemo i sordi!
Non otterranno mai nulla, e noi ve lo garantiamo per certo!
Magari con una bella scommessa miliardaria, qualche apparecchiatura ce la potremmo pure noleggiare
Non dissolveranno mai la nebbia. Non telecomanderanno mai la nebbia. Non plasmeranno mai la nebbia. Non farebbero mai cambiare forma alla nebbia. Non renderebbero mai “elettromagnetica” la nebbia. Non otterranno niente di niente neppure a pregare il Padreterno, perché le nuvole, l’acqua, e il ghiaccio, se ne infischiano altamente dei nostri “giocattoli” a radiofrequenza. Esse rispondono solo al richiamo della NATURA, dell’aria, dell’umidità, dei venti, e del calore del sole. Le nuvole sono entità atmosferiche, non elettroniche e chissà altro.
QUESTA è la scienza signori! La fantascienza lasciamola ai fumetti.
Avete capito stupidoni della Raytheon del Mit e del Pentagono!!!! r
Ndr. Per la cronaca, la foto complottistica ritrae un normalissimo ammasso nuvoloso formato da altrettanti normalissimi cumuli che di “elettromagnetico” non hanno proprio niente di niente.
In effetti la foto presa ad esempio, che non so dove l'abbiano presa, potrebbe pure essere di una formazione naturale, ma mica noi si ragiona su una foto sola, ed inoltre il potrebbe non coincide mica sempre con l'è !

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=35&topic_id=1761&post_id=32857