Scie Chimiche - Controdebunking Siti Debunkers

Inviato da  Satirus il 24/6/2006 9:22:55

Precisazione fondamentale:
Scie Chimiche è un nome convenzionale, derivante dalla traduzione letterale del termine inglese: Chemtrails (chemical-trails).
Termine coniato negli Stati Uniti, utilizzato in numerosi documenti ufficiali, anche del Congresso, per distinguere le normali scie di condensazione (in inglese Contrail, con=condensation=condensazione trail= scia) dalle scie deliberatamente prodotte con l'ausilio di sostanze (che possono variare praticamente all'infinito) funzionalmente estranee ai consueti carburanti utilizzati nei motori aerei.

E' ovvio che tutta la materia esistente è "chimica" e solo le persone "meno elastiche" e più ignoranti danno automaticamente a tale termine un significato di "tossico".

In questo si sono particolarmente distinti i signori del sito sottocitato, che, obtorto collo, siamo costretti a confutare, onde contrastare la diffusione di convincimenti errati.

In tale sito è presente un prolisso e ripetitivo documento organizzato in maniera dialogica, ponendo (arbitrariamente) un' accusa attribuita a fantomatici siti cospirazionisti (leggasi LC) e procedendo poi alla sua confutazione.

Il testo in verde preceduto da termine citazione è esattamente quello rinvenuto nel sito MD80, si tenga presente che è altamente probabile un loro successivo intervento di modifica e correzione, eventuali discordanze si dovessero rilevare nel tempo non sono imputabili alla nostra volontà.


Dal sito MD80 "Debunking scie chimiche"

Citazione:

ACCUSA n° 1: Le scie che vediamo in cielo sono delle SPRUZZATE di veleni tossici-psicotici-magnetici-batteriologici, spruzzati volontariamente da aerei militari sulla popolazione inerme.


Accusa di chi !? Vecchia tattica quella di porre in bocca al "presunto" avversario un tesi falsa per poterla smontare facilmente.

LC non essendo un'organizzazione ma una semplice agorà, non ha mai una posizione netta e definita in praticamente nessun argomento.
Anche se, è abbastanza verosimile che, dopo un breve periodo di assestamento, per via di un misterioso e impalpabile fattore "spirituale", in alcuni threads arrivino a riunirsi, in prevalenza, persone che hanno un atteggiamento simile nei confronti degli argomenti dibattuti.

Per quanto riguarda le Scie Chimiche, al momento, l'atteggiamento prevalente in LC è quello di studio del fenomeno, accertato come esistente: "Al di la di ogni ragionevole dubbio!", e di formulazione di ipotesi sulle reali motivazioni e intenzioni dei "fabbricanti di scie".
Fare questo non è semplice, visto che si tratta di operazioni segretate di chiara origine governativo-militare e con ramificazioni e implicazioni a livello internazionale.

Spesso alcuni utenti formulano ipotesi che possono apparire fin troppo fantasiose, ma LC essendo un luogo democratico non ha alcuna volontà di controllare
e incanalare le opinioni personali, postate nel rispetto delle regole di policy e convivenza civile.

Ciò premesso, mi permetto di affermare, che nei threads: Scie Chimiche e Scie Chimiche 2, l'unica affermazione "ufficiale" è, come già detto:

L'OPERAZIONE SCIE ESISTE AL DI LA DI OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO !

Quali ne siano scopi e finalità è invece un discorso completamente aperto.

Citazione:

SMENTITA: TUTTE le scie che vediamo in cielo sono CONTRAILS, ossia banalissime scie di vapore condensato. Queste scie sono lasciate in cielo da qualunque aeromobile che si ritrova a volare ad una quota, temperatura, umidità, etc, che permette la formazione di vapore condensato.


Affermazione avventata, priva di qualsiasi fondamento e di valore, effettuata d'autorità (discendente da che!?), in presenza di migliaia di prove contrarie: testimoniali, fotografiche, riscontri documentali ufficiali, plausibilità politica, scientifica.

Citazione:


Nessuna contrail è generata da "spruzzatori" o da altri fantasiosi dispositivi militari di alcun tipo, bensì è una naturale traccia di vapore condensato emessa dai motori e all’occasione anche dalle stesse superfici aerodinamiche dell’aereo. Qui sotto trovate una prova schiacciante che dimostra come le scie di vapore non sono generate SOLO da aerei militari (come dicono i cospirazionisti), bensì e soprattutto da qualunque aeromobile di linea di qualunque compagnia aerea civile. Tutte le immagini sono reperite dal noto e attendibile sito Airliners.net, e ogni immagine è corredata da:
- Nome della compagnia aerea.
- Nome del modello dell’aereo.
- Numero ID della foto, a garanzia dell’autenticità dell’immagine visionabile (se proprio si vuole fare un raffronto) sul sito originale.


Ulteriore affermazione d'autorità. come che l'autore dell'articolo abbia personalmente e minuziosamente esaminato prima di ogni volo, ogni aeromobile sulla faccia della terra, civile e militare.
La prova schiacciante mostra "alcune" ovvie scie di condensa, arciconosciute da tutti, bambini compresi.
Sorvolando sul fatto che è altamente probabile il coinvolgimento di alcune compagnie civili nell'operazione "chemtrails" e che nelle foto postate sono presenti alcune anomalie, quali scie asimmetriche.
L'esistenza delle Scie Chimiche non è provata da una fotografia, ma da una quantità enorme di dati e riscontri, che svilupperemo meglio nel corso della confutazione.


Citazione:


Conclusioni: Il 90% delle scie che vediamo nei cieli è opera di aerei civili.
Non aerei militari !!
Chi afferma pertanto che tutte le scie che si vedono in cielo sono opera di velivoli militari assassini, sta dicendo una menzogna sacrosanta, nonché un’accusa priva di qualunque fondamento.
Tenete presente che la raccolta fotografica qui sopra rappresenta solo l’1% del reale traffico di linea che ogni giorno si svolge nei cieli di tutto il mondo. Infatti ci sono altre decine e decine di compagnie aeree civili di cui non abbiamo trovato fotografie in volo, e che operano anch’esse nei regolari voli di linea. Ma non solo. Le fotografie mostrano generalmente UN solo modello aereo di queste compagnie, quando in realtà gli aerei in servizio per ogni compagnia sono davvero moltissimi. Per fare un esempio concreto, vi abbiamo mostrato solo una foto di un aereo Alitalia. Ebbene, sappiate che Alitalia ha in servizio una flotta composta da ben 179 aeromobili, (visionabili al sito ufficiale Alitalia http://corporate.alitalia.it/it/fleet/index.htm).

Tradotto, significa che ogni giorno ci sono letteralmente decine e decine di aerei Alitalia che solcano i cieli europei, soprattutto italiani. Se a questi aggiungete anche le altre decine di aerei appartenenti ad altre compagnie che operano in Europa e sul nostro territorio (British, Meridiana, AirOne, Lufthansa, Air France, Swiss, Iberia, Ryanair, Scandinavian, giusto per citarne qualcuna) è facile comprendere il perché si vedano così tante contrails in cielo. Non c’è trucco ne inganno, è l’evidenza dei fatti. Tutte quelle scie appartengono a regolare traffico di linea, non a traffico militare!


Conclusione d'autorità in perfetta violazione di tutte le leggi della statistica, secondo le quali prima di poter percentualmente esprimere alcunchè, è necessario rilevare un campione rappresentativo dei casi possibili e analiticamente rilevare i casi ricorrenti all'interno di tale campione, siamo "quasi sicuri" che il redattore del pregevole trattatello non abbia in alcuno modo rilevato un congruo numero di voli andando poi a verificare (con ali proprie o con l'aiuto di qualche Clark Kent di passaggio) se la scia osservata era riconducibile a normale contrail o annoverabile fra le misteriose chemtrails.
Reale conclusione: quello che viene fatto passare per un rigido approccio scientifico al problema, si dimostra una scarna raccolta di "assiomatiche" avventate affermazioni, riconducibili a due possibilità causali:
- A
Il soggetto ha la fortuna di vivere in qualche nicchia ecologica non interessata da traffico NATO e non si è mai preso la briga di cercare in internet informazioni sull'argomento chemtrails poichè troppo preso a giocare con simulatori di volo e a frequentare siti glamour (eufemismo).
- B
Il soggetto è in malafede.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=35&topic_id=1761&post_id=32845