Re: Trattati tecnici sul fenomeno chemtrail

Inviato da  ivanvox il 19/6/2006 14:30:57
ciao CCT un saluto e un grazie

per paolo

rotte ats da wikipedia

puoi leggere come i controllori possono fornire rotte di tipo diretto ("provocando" traiettorie non esattamente simili)

puoi leggere la larghezza delle aerovie (10 miglia nautiche) significa che la linea tracciata sulle mappe è di riferimento (è detta center line), a quella line aggiungi un corridoio di 5 miglia a destra e 5 a sinistra ed hai l'aerovia. L'aeromobile se vola in quello spazio di 10 miglia è in Aerovia.

Esistono poi le RNAV (rotte molto precise che vengono volate esattamente e ongi deviazione superiore alle 3 miglia va corretta).

Le traiettorie non sono esattamente sempre le stesse, dipende da che punto un aereo è stato mandato diretto a un punto successivo rispetto ad un altro aeromobile sulla stessa rotta (t'assicuro che la richiesta di rotte dirette da parte dei piloti è continua ed estenuante,si recupera ritardo e si risparmia carburante)

Chiaramente due aerei che si incrociano perpendicolarmente sono su rotte differenti (non intendevo incroci a 90 gradi).

Un dubbio: nella tua foto (con gli incroci rapportati alla mappa) dici che quelle scie sono tutte di aerei presenti contemporaneamente nella foto al momento dello scatto? Io credo proprio di no, sono di successivi aerei alcuni sulla stessa rotta alcuni no.In contemporanea,nella foto ne vedo due.



Citazione:
bene , allora io resto in attesa che qualcuno mi spieghi come hanno fatto le centinaia di aerei della cia che trasportavano sospetti terroristi a sorvolare mezza europa senza che nessuno se ne accorgesse , ne centri di controllo aereo

Qui penso che ci sia un disguido dovuto ai media: gli aerei non erano autorizzati ad effettuare trasporto di prigionieri per tutta l'Europa e lo hanno fatto ,ma i voli erano semplici voli anonimi di business jet executive con marche private in contatto con gli enti civili via via di competenza.
Tali voli non hanno bisogno di autorizzazione speciale (proprio perchè apparentemente di business) e nessuno può sapere cosa trasportano.

CCT: Citazione:
Oltreatutto non mi ricordo nella mia gioventu' una sola scia persistente ma solo brevi scie.
....

é questo ciò che mi mette i dubbi e mi preoccupa (da osservatore del cielo) Paolo,con diverse conclusioni e convincimenti da te ma con sincerità.
ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=35&topic_id=1696&post_id=31038