Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2

Inviato da  Polifilo il 8/7/2006 15:17:14
Ciao Paolo69 (siamo della stessa classe, 1969 anch'io)

Citazione:
suppongo tu sia uno dei pochi giusto?


assolutamente no, penso invece che in posti come questo ci siano, fortunatamente molte persone che seguono i propri dubbi, ponendo al vaglio del dubbio e della domanda e della ricerca le affermazioni perentorie (affermazioni, non proposte, idee o temi di discussione) e/o autoritarie di rassicurazioni, dichiarazioni ecc. ecc. che, almeno a vedere certe platee televisive, vengono prese per buone. Sopratutto quelle tipo "non vi preoccupate, state tranquilli, è tutto sotto controllo, il futuro è roseo, non c'è nessun complotto" (e certo che non c'è c'è chi tiene tutto sotto controllo... )

Era un complimento a chi i dubbi ce li ha e se li fa venire.

La citazione (o meglio il concetto) non è mio anche se lo condivido: L. de Crescenzo - Il dubbio, spassosamente intelligente.

Citazione:
scusa , ma questo sarebbe mettere i pensieri al vaglio?


a quale parte ti riferisci?
Premetto (vedi + sotto) che ho ragionevoli sospetti che mi portano a ritenere che tecnologie di controllo globale del clima (mediante vari mezzi) siano disponibili. Aggiungo, come ho aggiunto, che lo sono almeno dagli anni 50 (c'era la guerra fredda, si sperimentavano tante belle cosette "salutari", ricordi che bei tempi, quelli di una volta? Dr. Stranamore, Macchina fine di Mondo, progetto Pluto... si divertivano a inventare macchine sempre + devastantemente assassine, figurati se non hanno fatto qualcosa per scatenare uragani!!)
Per cui: SI è ragionevole ritenere che ci siano tali dispositivi, e che esistessero anche in passato.
Ritengo che si possa ritenere sia più facile usarli oggi visto che l'oggetto su cui agiscono è pericolante e suscettibile di essere spostato dal suo precario equilibrio e fatto collassare con tempeste ecc. ecc.
Chiarisco, spero, con un esempio: ci vuole più energia a rovesciare un boccale di birra, bello stabile largo, baricentro basso o un calice sottile alto con poca base d'appoggio? Tutto qui.

A proposito di birretta:
Ahhh! finalmente, ora continuo.

(non so se centra l'icona, la birrettina me la sono portata alla scrivania e l'icona era tanto carina)

Citazione:
ora si che i miei dubbi sono stati vagliati !??


non è un vaglio mio dei tuoi dubbi. è un'espressione dei miei
leggi bene:

Citazione:
e facendo la tara della evidente possibilità di farlo (vedi post precedente)


nel post prima citavo due articoli divulgativi nei quali si esprime palesemente la capacità tecnologica di poter deviare o indebolire gli uragani o dirigere il corso dei fulmini in tempo reale; capacità tecnologica ESISTENTE e pubblicata; e mi chiedevo: se questo è palese e pubblico, fino a che punto possono essere arrivati nel non palese e nel non pubblico (leggi segreto industriale o di stato o militare che sia)? Il sospetto che le potenzialità reali di avere in mano tecnologie in grado di interferire e interagire col clima è OVVIAMENTE molto forte.

Per la parte sui russi commerciali: eh sì, è, se vogliamo, una battutaccia un pò razzista della quale mi scuso con l'ambasciata russa ; ma sai, si son venduti tutto, dalle matrioske alle tecnologie stealth al plasma ai motori spaziali, me li immagino a volte come chi venderebbe frigoriferi al polo nord, non ho saputo resistere alla battutaccia

In ultima analisi ho fatto due tare alla notizia: una sulla effettiva possibilità dell'esistenza di tali tecnologie (e sono convinto che CI SONO, tara+) e una sul fatto che ho un dubbio circa il fatto che i russi possano anche vendere ciò che magari non hanno (tara-? dubbio mio; con che agenzia di export trattano? la tech ce l'ha quest'agenzia o una sua concorrente? non son più sovietici, semo tutti na grande famiglia, volemose bbene; anche lì conta fatturato, ordini fine anno. Marketing... ok basta prendersela coi russi ).

Grazie e saluti Paolo69


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=35&topic_id=1242&post_id=36154