Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2

Inviato da  Blizzard il 7/7/2006 21:10:33
Citazione:
Scusa non conosco che standard tu utilizzi ma viste le temperature del mare quando si e' formato direi che eravamo un po' troppo sotto lo standard


Non capisco onestamente dove tu voglia arrivare... Le condizioni, che si sono stabilite essere necessarie per la formazione di una tempesta tropicale, nascono anche da un'analisi statistica delle tempeste finora osservate, e il caso di Vince rappresenta senz'altro un caso limite(non è che si è formato al largo delle coste irlandesi) che potrebbe anche essere legato al global warming e che contribuirà ad approfondire gli studi sul tema, che è complesso assai.
Non pensavo che per dimostrare l'assoluta normalità dei temporali nostrani, bisognasse scrivere un trattato sulle depressioni tropicali.
A questo punto, prima che me lo faccia presente tu , e per chiudere questo lungo OT, ricordo che anche sul Mediterraneo si sono osservate, in rari casi, delle depressioni con caratteri molto simili alle tempeste tropicali ma con genesi necessariamente differente, note come TLC (Tropical Like Ciclon) o Cicloni Mediterranei.
Niente a che vedere però con i recenti fatti di Vibo, spero che questo sia chiaro, visto che tutto sto discorso è partito da lì.

Fine lunghissimo OT, chiedo umilmente venia

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=35&topic_id=1242&post_id=36092