Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2

Inviato da  Blizzard il 7/7/2006 15:00:30
Ciao music-band.
Vorrei sottolineare come la mala-informazione regna sovrana non solo su temi come 11 settembre, guerra in Iraq e Afghanistan, ma anche su tanti altri, e l'informazione meteorologica non è esente, più per ignoranza e sensazionalismo, che per malafede probabilmente.
Chi ha parlato di tempesta tropicale a Vibo Valentia non ha la più pallida idea di quel che diceva. La tempesta tropicale è lo stadio intermedio tra una depressione tropicale e un uragano, in pratica è un sistema leggermente meno potente di un uragano, tanto per rendere l'idea. E, a parte che il temporale di Vibo, per genesi, sviluppo e effetti, non ha niente a che spartire con una tempesta tropicale, ricordo anche che, sui nostri mari, non si possono formare depressioni tropicali, per questioni prettamente fisiche legate alla temperatura del mare e alla latitudine.

Citazione:
Per la previsione di maltempo al nord, si è allertata la Protezione Civile.


Niente di strano, sono infatti previsti temporali anche forti, come accade spesso (e da sempre) in estate sulle regioni settentrionali.

Citazione:
Da qualche anno a questa parte, ogni temporale è una catastrofe con morti e inondazioni; guarda ciò che è successo in europa negli ultimi 5 anni.


Mmm, un pochino esagerata come affermazione; gli eventi atmosferici violenti o estremi non sono certo una novità dei nostri giorni; diciamo che si nota un aumento della frequenza di tali fenomeni dovuta probabilmente a una maggiore "meridianizzazione" degli scambi di calore tra equatore e poli, che sono poi quelli che determinano le regole della circolazione atmosferica su scala globale. In pratica si hanno scontri più "diretti" e quindi maggiori contrasti tra masse di aria calda e masse di aria fredda,maggiore energia in gioco con annessa fenomenologia più violenta (non sempre e non necessariamente).

Insomma, ribadisco la necessaria prudenza nell'attribuire cause e effetti; con ciò non nego l'esistenza di chemtrails.

Chiedo ai padri del thread, se posso continuare la discussione qui, o forse è meglio aprire un thread più specifico sui fenomeni atmosferici...
Ho letto il lungo post di polifilo e urge lunga risposta

P.S. Anche i fulmini uccidono da sempre

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=35&topic_id=1242&post_id=36051