Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2

Inviato da  Polifilo il 7/7/2006 11:33:06
Buon giorno a tutti.

permettetemi di contribuire a questa discussione, innanzi tutto rimandandovi ad un mio post in altra discussione sull'argomento delle chemtrails (o contrails anomale, preferisco) e i cambiamenti climatici. Al solito temo che NON sarò breve.

thread "Scie chimiche?"

Riguardo alla violenza degli eventi atmosferici, e senza voler fare disinformazione o altro (alcuni dicono che faccio terrorismo, disfattismo e vorrebbero fucilarmi alla schiena come nel '18 perché demoralizzo la truppa, vabbèh!), vorrei portarvi alcuni ricordi e fare alcune piccole considerazioni:

1. anche se mi ripeto, ma le osservazioni sono quelle che sono e non ce le possiamo inventare, è già da alcuni anni che il clima sta virando verso comportamenti caotici e violenti.
I temporali violenti alle nostre latitudini una volta c'erano quando l'atmosfera, dopo una stagione calda, aveva accumulato tanta energia ed umidità da collassare in eventi temporaleschi con rovesci di pioggia, tuoni fulmini saette e (dalle nostre parti) trombe marine multiple. Di solito avveniva a fine agosto (sigh fine delle vacanze).
Ora succede a novembre-gennaio!!! quando dovrebbe nevicare placidamente o rovesciare blizzard siberiani, non riduzioni in scala di tempeste tropicali. Da dove viene tutta questa energia?

2. una delle più note caratteristiche climatiche delle zone tropicali del pianeta è che piove tutti i giorni in determinate stagioni dell'anno (normalmente fine primavera-inizio estate e metà-fine autunno): le stagioni dei monsoni. Ci puoi rimettere l'ora con la pioggia giornaliera!!! Ciò è dovuto sia alla conformazione geografica dei luoghi ma ancor di più alle celle di circolazione aerea alle latitudini tropicali. E non è che siano solo pioggerelline, ma possono essere rovesci anche disastrosi.
Da noi non succede, siamo troppo a nord.... o no?
Stamattina qui piove, c'è un bel temporale (benedetto sia il mio gruppo di continuità filtrato). A roma disagi per una violenta pioggia, allarme protezione civile per le prossime 24/36 ore.
Ma non è storia di oggi. Nel 1994, a Camerino (Macerata, 42° Lat. Nord circa) ai tempi dell'università, ho iniziato ad avere certezza di sospetti che mi portavo dietro da qualche anno. Ai primi di giugno, ogni santissimo pomeriggio, ogni 4 di pomeriggio pioggia per una mezz'oretta. Era arrivata la stagione dei monsoni, dicevo per scherzo (e nemmeno tanto per scherzo). La gente si lamentava del clima impazzito e i contadini non riuscivano più a pianificare le attività "come ho sempre fatto" (piccola nota: aggiornarsi no eh? cambia scacchiera, cambiano le regole, un pò di flessibilità no eh? vedi più sotto la gestione idrica). Da allora sempre peggio, una costante tropicalizzazione del clima a queste latitudini.

3. e fa sempre mediamente più caldo, pochi decimi di grado è vero, ma con dislivelli paurosi tra minime e massime annuali. Qui abbiamo toccato a giugno i 36°C (microclima locale del quartiere, x essere deontologicamente onesti) e 95% di umidità relativa, valori ferragostani. Valutate voi quanta acqua è finita nell'atmosfera e valutate la quantità di energia necessaria (sapendo che per far evaporare 1 kg di acqua a 35°C servono circa 600 kcal o, se preferite, 2500 joule circa). Da dove viene tutta questa energia?

4. immaginate cosa significa tutto questo per le coltivazioni e gli allevamenti, ad esempio. Non piove al momento della semina, piove violentemente su piante giovani e non ben ancorate o su terreni appena lavorati, con erosione degli strati superficiali; temperature assassine e umidità malsana che aumenta la diffusione di micosi e parassiti delle piante e/o animali. Desertificazione. Impoverimento delle riserve acquifere profonde e di superficie (l'acqua di un temporale non penetra nei terreni, corre via e noi OVVIAMENTE non abbiamo ingegnerizzato il territorio per miglioreare la capatazione, nooo, noi abbiamo tagliato alberi cementificato ed impermeabilizzato milioni di ettari di territorio, abbiamo tanta esperienza, abbiamo sempre fatto cosi..... che tristezza). Continuiamo ad irrigare con erogatori a pioggia che sprecano dal 50 al 65% di acqua per sola evaporazione dello spray (come sopra: abbiamo sempre fatto così....). Cfr Patterson su agricoltura e Toxic Sky.

5. il clima E' cambiato, da anni. Ora ce ne si accorge perché è evidente, violento, davanti agli occhi di tutti. E non ostante ciò si continua a fare come se nulla fosse.
L'energia nell'atmosfera ce l'abbiamo messa noi, modificandone la composizione; l'effetto serra negli anni 70 (anni 70!!!!) era "fantascienza", fole da catastrofisti, oggi ci viviamo in mezzo. Respiriamo un'atmosfera calda, piena di acqua, praticamente in equilibrio metastabile ad un livello alto di energia, che ci vuole a far collassare gli eventi ed avere fenomeni climatici disastrosi. E' come un laser: si pompa energia em con flash (luce bianca incoerente) in sistema cristallino, il sistema si porta ad uno stato energetico elevato ma non riesce a dissipare finchè un fotone adeguato non stimola l'emissione dell'energia sottoforma di una cascata di fotoni coerenti, tutta l'energia concentrata su un'unica lunghezza d'onda, e ti ci taglio 10 mm di acciaio...


6. e che fa un aereo che viaggia in una atmosfera carica di energia ed umidità?
Genera condensa anomala, magari perché scarica dai motori i prodotti di combustione di combustibili truccati, additivati di sostanze chimiche che danno un aiutino per compensare la scarsità ormai prossima delle riserve di prodotti petroliferi. Ho ipotizzato, IMHO, l'uso di IDRURI DI BORO o di IDRURI DI ALLUMINIO, già usati nelle formulazioni di propellenti per missili. Guarda caso, ci sono testimonianze della presenza di boro (B) e alluminio (Al) nelle zone interessate dalle contrails anomale.
I prodotti della combustioni di B e Al sono ossidi solidi micronizzati, che aumentano la concentrazione di germi di condensazione e quindi la quantità di condensa prodotta, e quindi lo SPESSORE e la DURABILITA' delle scie.
E ovviamente, laddove le condizioni sono lì lì per collassare, condensazione, cessione del calore latente all'aria già calda, risalita di colonne di aria calda, triboelettricità (elettricità statica da sfregamento), ergo un bel temporale, magari violento ed apparentemente non prevedibile (ma oramai come si può dire che un temporale violento è imprevedibile? Per gli uragani abbiamo già fatto due volte il giro dell'alfabeto quest'anno e siamo solo ai primi di luglio!!!).

7. se fosse così (e lo scenario mi sembra plausibile), sarebbe un fenomeno globale e distribuito e non confinato a soli vettori aerei militari statunitensi (come infatti sembra essere) ma anche civili e di varie nazioni, e sotto certi aspetti forse anche più inquietante degli scenari di avvelenamento globale.
Sarebbe l'indicatore dell'evidenza, se ce ne fosse ancora bisogno, della realtà delle avvenute modifiche del clima, a causa dell'effetto serra antropico, e dei probabili collassi a livello globale del clima.
Sarebbe l'indicatore della ormai vicina crisi della produzione di petrolio (il consumo di oltre la metà delle riserve planetarie di petrolio, quelle facili da sfruttare, il resto costerà sempre di più andarlo a prendere, con le trivelle tecnologiche o con le guerre) che i pessimisti collocano attorno al 2010-2012 (...2012?!) gli ottimisti attorno al 2030-40 (e che differenza fà?).
Sarebbe l'indicatore della menzogna dell'economia che va bene, siate ottimisti, non vi preoccupate, (e in fondo chissà sarà pure vero: gli aerei vanno a borani? il petrolio finisce? finito petrolio, finito effetto serra.... finiti plastica e materiali avanzati, medicinali...non ci preoccupiamo).
Mi chiedo cosa sia peggio: un voluto atto criminoso o una negligente negazione di un probabile collasso. Mah!


8. per frankad sulle sequenze fotosat dei temporali:
IMHO, mi sembra che le nuvole "isolate" su calabria e corsica facciano in realtà parte di un sistema più complesso che comprende (nell'inquadratura proposta; com'è l'inquadratura dell'europa e del mediterraneo per lo stesso evento?) il sistema nuvoloso sulla costa azzurra, scende alla nuvola sulla corsica, prosegue fino alla nuvola estesa sulla campania per finire all'evento sulla calabria.
Non sono meteorologo, sono un umile chimico, ma mi sembrano come dei piccoli vortici che si staccano dal fianco di un fronte (freddo? caldo? mah!) il cui confine curvo sembra proprio seguire la traiettoria dei sistemi nuvolosi "isolati". La forma "triangolare" sembra tipica di un temporale da fronte caldo, con cumulinembi addossati alla parete del fronte che scemano in cirrostrati quando trascinati dai venti del fronte che dovrebbero spirare verso NE.


9. per cct per fotosat di francia e spagna:
bellissime foto, complimenti per la caccia.
In particolare vorrei far notare le foto 3 e 4, dove si vede quell'ovale. Sembrerebbe un velivolo che orbita in una zona di osservazione/ricognizione aerea (e allora sarebbe qualcosa tipo AWACS E3) o in una zona di vacche da latte, leggi rifornimento in volo (vale adire B707TT o KC135) quest'ultima + probabile viste le tracce di altri velivoli che sembrano entrare e uscire dall'orbita.
La zona è relativa ad operazioni di copertura aerea e ricognizione marittima (controllo aereonavale di convogli in entrata uscita da gibilterra, sorveglianza antisom): probabilmente era in corso un'esercitazione aerea NATO.


Concludo dicendo che con questo non voglio negare l'eventuale dispersione, magari a livello sperimentale, di sostanze in grado di modificare l'albedo atmosferica o la struttura della ionosfera bassa (strato D) da usare come relay/specchio per trasmissioni o focalizzazioni HAARP; sono ipotesi sicuramente da approfondire (bello l'HAARP, mi ricorda l'obice scalare di Tesla... e annessi e connessi...ma è un'altro thread).
Mi interessava aggiungere un'ipotesi secondo me plausibile che permetta di elaborare una teoria in grado di accordare le varie osservazioni sull'argomento.

Perdonate la prolissità, ma penso che la complessità dei fenomeni in gioco richieda considerazioni il più possibile ragionevolmente circostanziate.

Un saluto a tutti e buon lavoro


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=35&topic_id=1242&post_id=36005