Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2

Inviato da  reaven il 21/6/2006 10:45:31
Citazione:
Poco dopo ha cominciato a lampeggiare, e ha continuato per un paio d'ore. Con una particolarità: i lampi non erano seguiti da tuoni nonostante la distanza non eccessiva (ad occhio forse 6, 7 km da dove mi trovavo), ma soprattutto non scaricavano a terra. La scarica andava semplicemente da nuvola a nuvola, quasi tutte erano luminosissime, ed alla loro luce si distinguevano i soliti cirri che, in mancanza dell'illuminazione dei lampi, apparivano come uno strato uniforme.


ciao pax, è un fenomeno che ho notato anche io per la prima volta quest'anno; i fulmini mi hanno sempre affascinato come fenomeno naturale e mi è sempre piaciuto osservarli ,di solito durante i temporali.
Una notte di diversi mesi fa, erano circa le 3 , mentre cercavo di addormentarmi la mia attenzione fu attirata da dei forti bagliori che si riflettevano nella stanza,ognuno di brevissima durata come del flash di una macchina fotografica, ma di forte intensita e soprattutto non erano accompagnati da alcun suono; mi affacciai dalla finestra per dare un occhiata ed il cielo sopra la mia testa appariva quasi sereno, si potevano osservare le stelle, e le uniche zone dove era coperto
non mi sembravano nuvole da temporale... mi sara' capitato di assistere al fenomeno altre 2 o 3 volte sempre di notte,cmq è molto curioso.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=35&topic_id=1242&post_id=31762