Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2

Inviato da  Paxtibi il 20/6/2006 23:10:50
Torniamo a noi.
È da stamattina che volevo descrivervi lo strano fenomeno che ho osservato ieri sera, e non ci riesco.

Comunque, ecco qua: in giornata non ho notato aerei, tranne un paio verso sera senza scia visibile e uno strano bimotore grigio di piccole dimensione passato a bassa quota, che mi ha colpito perché non è la prima volta che lo vedo, nella stessa aerovia, anch'esso senza scia. Il cielo in ogni caso è rimasto sgombro seppur non limpido fino a sera, quando la solita cappa biancastra si è formata come dal nulla. Vabbè, magari sarà stata l'umidità...
Poco dopo ha cominciato a lampeggiare, e ha continuato per un paio d'ore. Con una particolarità: i lampi non erano seguiti da tuoni nonostante la distanza non eccessiva (ad occhio forse 6, 7 km da dove mi trovavo), ma soprattutto non scaricavano a terra. La scarica andava semplicemente da nuvola a nuvola, quasi tutte erano luminosissime, ed alla loro luce si distinguevano i soliti cirri che, in mancanza dell'illuminazione dei lampi, apparivano come uno strato uniforme.

Ora io non so quanto naturale possa essere un simile fenomeno, se qualcuno ha già assistito a qualcosa di simile, o ne sa qualcosa, me lo faccia sapere, per quel che mi riguarda è la prima volta che lo osservo.
Ed è stato piuttosto inquietante.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=35&topic_id=1242&post_id=31663