Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2

Inviato da  matelda il 7/6/2006 12:45:13
Ciao a tutti,

volevo sottoporvi una questione che in questi giorni mi ha dato molto da pensare.

Vado spesso in Costa Azzurra, a Nizza, in quanto mia madre da un po' di anni si è trasferita lì.
La particolarità di Nizza e dintorni è quella di essere in una specie di "microclima" in quanto avendo il mare di fronte e le alpi a pochi chilometri alle spalle è isolata dai venti freddi, soprattutto il Mistral, e dalle perturbazioni atmosferiche della zona.
sostanzialemente, spesso, quando a Ventimiglia o a in Provenza piove, a Nizza c'è il sole, e fa più caldo.
Tuttavia, già dall'anno scorso, ma in questi giorni l'ho notato in modo assai evidente, a Bealiueu, 10 kilometri da Nizza, verso l'Italia, la giornata iniziava con un sole splendente, poi arrivavano dei maledetti aerei che lasciavano scie, e nel giro di un'ora il cielo si copriva tutto e veniva brutto tempo.
A Nizza, invece, c'era sempre il sole (anche se, ma questo è un'altro discorso, oramai anche a Nizza il tempo non è più quello di solo tre-4 anni fa). Dimenticavo, Nizza e Beaulieu sono separate da una serie di colline.

ho le foto ma non sono capace di metterle quassù, ma vi assicuro che le scie sono esattamente come quelle che voi postate ogni giorno.

Vi chiedo quindi: potrebbero essere scie chimiche che fanno venire le nuvole solo fuori dalla città?

grazie,

matelda

ps. a Nizza, di fronte a casa mia, c'è l'areoporto, dunque un forte passaggio di aerei che però non lasciano assolutamente lo stesso tipo di scie che poi fanno venire le nuvole e che restano a lungo nel cielo. Sono facilmente riconoscibili e distinguibili, persino da me non ci capisco un'acca, gli aerei che vanno ad atterrare, senza scie, e quelli che rilasciano "le schifezze".


pps. Se ho postato nel forum sbagliato, spostate pure ciò che ho scritto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=35&topic_id=1242&post_id=27855