Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2

Inviato da  frankad il 4/6/2006 21:36:51
Una storiella di ieri, 3 giugno, al tramonto.

Premessa:

il vento di Maestrale si è abbattuto con violenza in questi giorni passati. Centro Sardegna, costa ovest..è il suo regno ed è il "nostro vento".

Come sempre in questa circostanza, gli aerei sono spariti dalle solite rotte a me visibili. A dire il vero ho avvistato, casualmente, due aerei senza alcuna scia che volavano "in formazione" già fritta e ri-fritta: uno più in basso e più avanti, l'altro in una quota leggermente più alta ed un pochino più distante.

Ieri il Vento Maestrale ha "mollato". Mi sono recato, come da post nel topic "Sardegna", in un punto ottimale per osservare il tramonto, o meglio cosa succedeva. Il "mio" tramonto me l'hanno rubato da tempo.

Ero sicuro che sarebbero stati li. Previsione anche troppo facile. Erano li e scorrazzavano spruzzando a destra ed a manca, forse frustrati dai giorni di stop

Ad un certo punto....

osservavo "l'evolversi" di una scia recente, questa:



Senza rendermene conto, sicuramente in un tempo molto rapido, si stava "verificando" una...situazione. Io osservavo ad ampio raggio, quindi non posso essere rimasto tanto tempo senza tornare con lo sguardo al punto della scia di prima, la zona di osservazione era quella e ben circoscritta.

Mi volto e vedo questo...sotto la scia di prima:



Ho scattato tante fotografie, quella "cosa" ha cominciato a diventare sempre più grande. Ad un certo punto ne è apparsa un'altra, a sinistra, mentre sotto è apparsa una scia. L'aereo ha continuato in direzione mare, come si vede dallo spessore alle estremità.

Ecco il quadretto:



Osservando bene la "figura" (?), mi sono imbattuto in una simpatica esibizione:

Che ne dite? sarà coinvolta la Barilla con i fusilli?



Dulcis in fundo, ci hanno regalato un tramonto violentato fino all'ultimo, come potete vedere. Ma i pecoroni non si sono accorti di nulla, alleati inconsapevoli di questo scempio:



frankad

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=35&topic_id=1242&post_id=26869