Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2

Inviato da  frankad il 3/6/2006 13:45:43
In questo post vorrei sottoporre all’attenzione di tutti noi alcune situazioni. Innanzitutto siamo di fronte ad un clima che definire strano è un eufemismo. Solo coloro che vengono pagati per ripetere fino alla paranoia le stesse cose, sorridenti sparano previsioni per il grande pubblico. Che non si rende neppure conto del fatto che non ne azzeccano una. Ma è show TV, mica un servizio alla gente.

Ricordate una decina di giorni fa? Ricordiamolo così:

23 maggio 2006, ore 15,31



2 giugno 2006, ore 16,41 (stesso punto, stesso apparecchio di misura)



22 gradi in meno!!! In circa 10 giorni…

Ma cosa sta succedendo? Dalle mie lezioni, impareggiabili, apprendo che l’Anticiclone delle Azzorre (ne sentiamo parlare da quando c’era “carosello”, quello che ci porta il cambio stagionale all’estivo) dovrebbe essere dalle nostre parti e con lui le conseguenze climatologiche. Se devo ricordare, il giugno dello scorso anno, ma ancor di più del 2004, furono splendidi in quanto a clima.
Qui abbiamo neve in Liguria, ed altre parti, freddo e cadute di temperatura.

Un amico…”professore” mi ha fatto notare, in una mappa satellitare, come l’anticiclone va quasi ad “incontrarsi” con una depressione ciclonica che è stazionata nell’Europa del nord nord-est, in linea di massima. L’anticiclone, che ruota in senso orario, fa il suo percorso e torna alla sua..casetta. Non si muove da li, ancora.

Date uno sguardo qui, le frecce indicano i punti di interesse, poi vedremo anche un’altra ragione;




Adesso, ricordo che alcuni post addietro abbiamo analizzato una situazione di “attacco massiccio”. di pochi giorni fa, nella zona tra Olanda, Germania del nord, Danimarca etc.

Ripropongo un particolare tratto da un’immagine satellitare:


"copyright 2006 RSGB, University of Bern and NOAA"

La considerazione è semplice: stanno agendo, con un’intensità che lascio a voi giudicare, proprio nella zona in cui l’anticiclone e la depressione ciclonica si avvicinano col loro movimento rotatorio opposto. Stanno spruzzando senza curarsi, come oramai sembra succedere dappertutto, curarsi di nulla, ne di essere visti.

Ma c’è un altro particolare che fa riflettere. Queste immagini sono di oggi, trovate i dati nella scritta sotto (ricordo di aggiungere +2 ore all’orario indicato).

Stanno combinando qualcosa esattamente sull’anticiclone delle Azzorre. Vi sono operazioni in corso e scie dappertutto. Lascio a tutti giudicare le immagini, ho indicato alcuni particolari con frecce colorate.


"copyright 2006 RSGB, University of Bern and NOAA"

Particolare “A”


"copyright 2006 RSGB, University of Bern and NOAA"

Particolare “B”


"copyright 2006 RSGB, University of Bern and NOAA"

Qui in Sardegna, continua il maestrale, continua l’assenza di aerei. Mi sono solo divertito a fare una fotografia di una nuvola…simpatica. Il vero motivo di questa foto, comunque, è far schiattare qualche amico….. con le “mie” spiagge”.

Tanto il cielo così durerà poco.



frankad




Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=35&topic_id=1242&post_id=26542