Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2

Inviato da  frankad il 22/5/2006 13:05:21
Siamo in estate? Dimenticati del mese? Nessuna domanda su solite anomalie del tempo? Mica è tutto qua, leggete questo articolo. Prima di farlo, direi che bisogna avere l'atteggiamento di chi cerca di mettere nel piatto della bilancia tutto (le osservazioni d i dati) che possano permettere di valutare se esiste correlazione tra FENOMENI:

Meteo Estremo: la furiosa tempesta di sabato pomeriggio su Germania, Belgio, Olanda e Lussemburgo, venti sino a 160 km/h

Un'ingente perturbazione ha interessato l'Europa centrale causando un'ondata severa di maltempo ed un brusco abbassamento della temperatura.

Le previsioni meteo diffuse da diversi servizi meteo del Centro Europa annunciavano per sabato pomeriggio una violenta ondata di maltempo, con forte vento, temporali violenti, possibilità di grandine con chicchi anche sino a 3 cm di diametro.
Il maltempo non si è fatto attendere:
Un'autentica tormenta ha interessato il Belgio, con vento che nelle raffiche ha superato in alcune località i 140 km/h. La perturbazione ha scatenato un susseguirsi, per alcune ore, di temporali, pioggia e grandine. La burrasca ha prodotto black out, interruzioni del traffico per la caduta di alberi.
In contemporanea, il maltempo infliggeva un duro colpo anche nell'estremo nord est della Francia, con fenomeni simili a quelli del Belgio, e problemi diffusi.
Pioggia, freddo e vento fortissimo interessavano l'Olanda.
In Lussemburgo la tempesta passava con fortissime folate di vento, tuoni, fulmini, grandine.
La tempesta faceva poi rotta in Germania, causando in varie circostanze notevoli disagi ed anche danni. Qui sono state misurate le maggiori raffiche di vento con picchi sino a 160 km/h.
Alcune migliaia di chilometri quadrati risultano interessati da grandine, che in talune circostanze ha imbiancato il paesaggio ed ha prodotto associata al vento, danni alle cose, specialmente alla vegetazione.
In tutta l'area la temperatura si è abbassata sensibilmente.
In queste ore, una nuova raffica di temporali interessa la Germania più occidentale.
Sull'area citata si stanno manifestando gli effetti di uno squilibrio delle correnti principali che interessano l'Europa: le perturbazioni estive sono sovente violente, mentre sono in crescita le segnalazioni di tornado, grandine e nubifragi.


Tratto da QUI - di Andrea Meloni.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=35&topic_id=1242&post_id=24253