Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2

Inviato da  frankad il 11/5/2006 11:44:17
x Frank - Quel filino iniziale (che poi prosegue con la normale scia del terzo motore) è lo scarico dell'APU (Auxiliar Power Unit) che ii DC10- MD11-KC10 hanno proprio sotto il culetto.

Ciao Lao Tzu.

Da buon sardo continuo ad avere "ronzii" in testa.

Ascò...:

Questa è un'altra prospettiva dello stesso aereo, da qui possiamo vedere l'evoluzione della scia. In questo caso mi domando se è normale che le due laterali escano "senza filino" e la centrale esca "col filino", per poi diventare esattamente uguali:




Questa foto è stata scattata circa 1 ora e 30 minuti più tardi. Anche qui abbiamo tre scie, ma la fuoriuscita sembra nettamente differente, assenza di filino e punto di fuoriuscita che, mi sembra, alquanto anomalo:

Originale:



L'impressione "ottica" è che la scia centrale fuoriesca da un punto che "supera in avanti" la coda dell'apparecchio vista da dietro:



Propongo, infine, un paragone "ravvicinato" delle due foto originali (una invertita in maniera tale da far sembrare uguale la direzione e l'emissione delle scie), al fine di richiedere opinioni sull'impressione visiva, relative al fatto che le scie sembrano fuoriuscire da punti ed in modalità differente. Aereo diverso, o altro?




Franco

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=35&topic_id=1242&post_id=22673