Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2

Inviato da  ivanvox il 3/5/2006 16:34:14






ciao franco non voleva essere una contestazione della tua foto intendevo solo precisare che non è così raro il sorvolo dei galaxy in Italia.
Comunque ,rispondendoti nel merito di ciò che hai fotografato, suppongo (visto la tua provenienza e la citazione) tu abbia scattato la foto in Sardegna.
In sardegna gli aerei civili e militari in attraversamento volano seguendo le rotte della cartina sopra.(scusa è poco chiara ma è l'unica che ho trovato)
Poi c'è tutto il traffico militare in esercitazione (purtoppo numeroso): in Sardegna c'è l'aeroporto di decimomannu da cui partono aeromobili della Nato e vanno ad operare nella zona D40 e R54 (combattimento aereo simulato) e R59 (addestramento al bombardamento nel poligono di Capo Frasca) (tutte queste zone sono a sx nella cartina ).
A dx della cartina (nella zona p39) trovi un poligono interforze, che si estende anche verso est nel tirreno, dove volano aeromobili militari,provano missili,simulano ecc ecc.
Infine la rotta capo carbonara-tabot (punto convenzionale a ovest dell'isola di carloforte) viene regolarmente battuta da aeromobili cisterna e caccia di tutte le nazionalità che fanno rifornimento in volo.
Tutto questo per dire che osservare manovre non usuali in Sardegna è purtroppo cosa non rara.Non entro nel merito delle Scie Chimiche perchè ancora ignorante.
Qualora non avessi tu osservato e fotografato il cielo della Sardegna mi scuserai della risposta prolissa
ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=35&topic_id=1242&post_id=21781