Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2

Inviato da  Linucs il 29/4/2006 21:23:58
Linucs gli ha fatto saltare i nervi...

E quando mai ho parlato di aerei militari?

Comunque, mi è rimasto un post orfano... quasi un messaggio nella bottiglia.

===

A parte il fatto che della guerra non me ne frega un fico secco in quanto un'aereo dell'Alitalia non è uno strumento di guerra,

...infatti non mi risulta che nessuno abbia mai detto il contrario...

ti faccio notare che il laser a scopo di "guida laser" non è un'arma.

Non mi dire?

E' solo un sistema di guida basato sul laser! Anche il radar è un sistema di guida, tanto che lo usiamo tutti i giorni. Quindi per te dire "sistema di guida" equivale a dire ARMA?

Fallace deduzione.

Caspita, dovremo fare una petizione per abolire all'istante qualunque GPS montato sulle automobili in quanto potenziale arma (sì, il GPS viene usato anche per la guida bombe)!

Peccato che la frase originale fosse "Per cui vige il divieto di usare apparati esistenti e inesistenti. Gli apparati biologici e chimici, i laser, gli ultrasuoni, etc etc, esistono già e li usiamo tutti i giorni per le cose più comuni, ma se ne vieta l'uso a scopo MALIGNO."

Ora il sistema di guida laser applicato al missile sicuramente non sarà un'arma, ma dubito che abbia uno scopo benigno.

Un sistema di guida lo puoi usare quando cavolo vuoi e dove cavolo vuoi, e resterà sempre e solo un "sistema di guida".

Che, come tale, può avere un duplice scopo (benigno o maligno) a seconda dei casi, QED.

E in effetti è proprio così. Quel B747 sarà un nuovo sistema di DIFESA contro i missili balistici.

Bene.

Verrà usato per intercettare queste pericolose armi usando un laser molto potente (tanto potente che richiede tutto lo spazio disponibile sul B747 per installare i generatori). Come ogni laser avrà effetto contro ordigni metallici, per cui se lo spari contro un'edificio di mattoni gli farà una pippa (molto meglio una bomba convenzionale).

E fin qui ci siamo.

I suoi bersagli sono pertanto i missili (i quali non hanno nessuna capacità di manovrare come fanno i caccia), e solo quelli.

Ottimo: tuttavia trattasi sempre di un'arma laser, quindi non è escluso che un bel dì possa avere ulteriori applicazioni in barba alle carte del Congresso, tema originale del discorso.

Personalmente lo trovo un'ottimo sistema di difesa. Anzichè sparare un'altro missile dotato di testata esplosiva (e se dovesse mancare il bersaglio, dove va a finire?), il laser è una contromisura eccezionalmente "pulita". E' solo un fascio di luce potente per nulla inquinante, che la si può muovere fino a quando colpisce il missile e lo fonde. Non si potrebbe sperare in un sistema più efficace per difendersi dai missili.

Tuttavia...

Russian Designation: RS-12M1/-12M2 Topol-M

The Russian SS-27, or Topol-M, is an intercontinental-range, ground-based, solid propellant ballistic missile. It represents the pinnacle of ballistic missile technology, incorporating modern fuel and warhead designs, as well as being capable of being launched from both missile silos and Transporter-Erector-Launcher (TEL) vehicles. Current Russian accounts stress that the SS-27 is invulnerable to any modern anti-ballistic missile (ABM) defenses. Yuriy Solomonov, director of the Moscow Institute of Heat Technology and designer-general of the Topol family of missiles, has stated that the SS-27 will be the foundation of the Russian strategic nuclear arsenal by 2015.

The SS-27 is currently portrayed by Russian accounts as being immune to any ABM defense the United States can put into being. The missile is capable of making evasive maneuvers as it approaches its target, enabling it to evade any terminal phase interceptors.

Tra l'altro questo sitema di contromisura ha dato avvio ad un'altrettanta normativa che è stata approvata da tutto il mondo dell'aviazione civile ed entrerà in uso su tutti gli aerei di linea. L'aereo civile, coi tempi che corrono, ha dimostrato tutta la sua VULNERABILITA' agli attacchi dei terroristi armati con piccoli missili spalleggiabili e missili terra-aria a breve gittata.

Stiamo indubbiamente parlando dei famosi Strela utilizzati a Mombasa dai terroristi di al-Qaeda. Quelli dipinti di blu, come ogni lanciamissili che si rispetti, e senza battery pack annesso. Forse funzionano a manovella:

http://static.flickr.com/14/19118150_583aa22442.jpg

Alcuni aerei civili sono stati colpiti durante il decollo o l'atterraggio da questi missili,

...quindi nei pressi dell'aeroporto...

Non distrugge il missile, non ne ha la capacità nè la potenza per farlo. Lo acceca e basta, e il missile se ne va da tutt'altra parte.

...sempre nei pressi dell'aeroporto, per definizione...

Infatti: Personalmente lo trovo un'ottimo sistema di difesa. Anzichè sparare un'altro missile dotato di testata esplosiva (e se dovesse mancare il bersaglio, dove va a finire?), il laser è una contromisura eccezionalmente "pulita".

Comunque, meglio di niente.

In sostanza è un dispositivo SALVAVITA, un dispositivo che serve alla SICUREZZA, e dobbiamo ringraziare il fatto che venga montato su tutti i nostri aerei. Salverà molte vite, eliminerà la vulnerabilità dell'aereo civile dagli attacchi dei terroristi, e viaggiare sarà ancora più sicuro.

Immagino che il terrorista privo di missile guidato, ma con il canonico RPG e buona mira, non sia contemplato. Il range di un RPG bello tosto è 920 metri in 4.2 secondi, dopodiché esplode spontaneamente per aggiungere la beffa al danno. Dubito che il laser possa fermare la scarica di frammenti nella turbina durante il decollo, con buona pace della sicurezza.

Stranamente, nessuno ha mai pensato che le valigie arrivano alla coda del check-in senza alcun controllo, e al check-in c'è più gente che all'interno dell'aereo, oltre ad esserci l'aeroporto tutto intorno. Per qualche curioso motivo, questo dettaglio sembra sfuggire ai terroristi, che preferiscono invece procurarsi missili guidati (facile, si trovano dal supermarket) da sparare sui singoli aerei. Strano, vero? Rifletteteci sopra.

E poi scusa tanto, ma che me ne frega di Bush, delle armi, del terremoto, di questo e di quello?

E che ne so? Allora perché rispondi? Qualcuno ha chiesto del tectonic weapon e gli ho risposto.

Stiamo parlando di aviazione CIVILE.

Veramente, in dettaglio, si parlava delle carte del Congresso portate come garanzia di qualcosa.

Lascia stare gli americani e parliamo dei NOSTRI aerei civili. Quelli dell'Alitalia e di ogni compagnia aerea che opera tutti i giorni nei nostri cieli.

Doverosa distinzione

Certo, dà origine a FUMO, o più nell'accurato, "gas combusti di scarico". Chiamarlo "fumo" vi fa schifo?

Tuttavia, prima si diceva: "La stessa cosa per le chemtrail. A parte il fatto che non capisco cosa diavolo continuano a chiamarle CHEM, e non GAS-TRAIL. Ma chi diavolo l'ha coniato questo stupido termine? Ogni motore a combustione, inquina (lo sappiamo bene), e rilascia GAS combusti. Da quanto in quà i gas di combustione di chiamano "chimica"?"

Perdonate la domanda per fugare i dubbi dei cospirazionisti: ma se ora c'è la "GAS-TRAIL", cosa ne abbiamo fatto dei vortici alari, delle winglet e di tutti gli accessori? E' una "GAS-TRAIL" oppure condensazione dovuta ai wing vortices?

Il gas svolge dunque il ruolo di nucleo di condensazione, oppure il nucleo è preesistente nell'atmosfera e la condensa è dovuta all'interazione tra i vortici e il vapore?

Cosa continuate a chiamarle SPRUZZATE? Che diamine state dicendo? Ma da quando i tubi di scarico SPRUZZANO?

E che ne so? A me lo chiedi? Ho la faccia di uno che sniffa dai tubi di scarico? Mi chiamo forse Elkann?

Non me ne frega un fico secco di queste cose.

L'avevo intuito dalla retorica sulla sicurezza e sul terrorismo.

Non c'è nessun brevetto, c'è solo ricerca e normalissima inseminazione di nuvole per farle piovere.

Non c'è nessun brevetto? Ovvero l'inventore del procedimento di inseminazione delle nuvole è stato tanto fesso da non brevettarlo per trarne profitto?

Eppure:

US PATENT 6,315,213

A method for artificially modifying the weather by seeding rain clouds of a storm with suitable cross-linked aqueous polymer. The polymer is dispersed into the cloud and the wind of the storm agitates the mixture causing the polymer to absorb the rain. This reaction forms a gelatinous substance which precipitate to the surface below. Thus, diminishing the clouds ability to rain.

Questo è un brevetto.

US PATENT 6,056,203

Factors controlling the effect of cloud seeding were critically examined, and a new horizontal penetration seeding method using liquid homogeneous ice nucleants at the lower level of the supercooled portion of clouds was invented to maximize the microphysics-dynamics interaction between the seeded ice crystal thermal and the supercooled cloud through optimal utilization of the phase change energy. Cloud seeding tests showed a remarkable effect. This method allows the development of twin rotating horizontal cylinders of ice crystal thermal, which slowly rise, expand and entrain the supercooled cloud droplets to provide the supersaturated condition and time for the required growth of seeded ice crystals. When the thermal reaches the top of the cloud, it spreads horizontally while lowering the ice crystals of sufficiently large size and fall velocity resulting in an effective treatment of the existing and induced cloud volume for precipitation augmentation and the associated dynamic effect. The seeding method and apparatus for the operation are claimed.

Questo è un altro brevetto. Quindi non mi puoi dire che i brevetti non esistono, semmai potrai dire che non hanno alcuna nesso con le contrail, cosa sulla quale mi pareva si fosse già tutti d'accordo.

inoltre vorrei tanto farti notare questa parola che mi sà stai travisando: CONTROLLO.

Prego? Parliamo del control in Weather Control?

Controllo non vuol dire modificare l'atmosfera, vuol dire "tenerla sott'occhio", ossia controllarla!

Ah sì? E per controllarla è necessario il cloud seeding (vedi weathermod.com)?

Controllare l'ambiente vuol dire MONITORARE l'ambiente!

Capisco. E crowd control vuol dire monitorare la folla. Col denial system.

Anche quando vai dal dottore ti fa un "controllo", e significa che ti stà dando un'occhiata, non ti stà DOMINANDO!!

A parte che io non so (e non voglio sapere) cosa faccia tu con il tuo dottore, quando il pilota perde il controllo dell'aereo vuol dire semplicemente che va tutto bene, però non sa più dove si trova? Suvvia.

Leggiamo ancora:

Dictionary: control

1. To exercise authoritative or dominating influence over; direct. See Synonyms at conduct.
2. To adjust to a requirement; regulate: controlled trading on the stock market; controls the flow of water.
3. To hold in restraint; check: struggled to control my temper.
4. To reduce or prevent the spread of: control insects; controlled the fire by dousing it with water.


Infine:

5.
1. To verify or regulate (a scientific experiment) by conducting a parallel experiment or by comparing with another standard.
2. To verify (an account, for example) by using a duplicate register for comparison.


Ne è la prova che quel sito è un sito di RICERCA.

Scusa? A me risulta che si trattasse di una società operante sul mercato.

Infatti:

http://www.weathermod.com/

Weather modification is also commonly known as cloud seeding, cloud modification, atmospheric resource management, and precipitation management. Weather Modification, Inc. specializes and excels in all aspects of this water management technology.

Specifically, we offer a complete range of services from turn-key operational programs for rainfall increase (rain enhancement), snow pack augmentation, hail damage mitigation (hail suppression), and fog clearing (fog dissipation), to technical assistance and/or technology transfer for all of these.

Io non vedo alcuna ricerca, questi vendono un servizio.

In addition, we can provide complete weather radar services, including interfaces with TITAN full-sky radar data archival software, a complete line of proven and FAA-approved seeding equipment, seeding aircraft, atmospheric research instrumentation, and aircraft modification for these purposes.

Quindi, control = modification.

Non crea nuvole. Non crea il cielo.

Tuttavia spargendo nuclei di condensazione le nuvole - ohibò! - condensano.

E non avevamo appena finito di dire - complici NASA e WMO - che le contrail (non chemtrail) possono evolvere in cirri persistenti?

Weather Modification Services

North American Weather Consultants has conducted more than 200 weather modification projects involving snowfall or rainfall augmentation world-wide since 1950. These programs have been designed to increase the naturally occurring rainfall or snowfall in a selected target area by utilizing cloud seeding agents to increase the efficiency of the natural precipitation process. The most common seeding agent is microscopic sized particles of silver iodide. These silver iodide particles are dispersed either from the ground or aircraft.

Ancora, control = modification.

Utah division of water resources

Over the years, local sponsors along with the Utah Division of Water Resources have been involved with numerous cloud seeding programs designed to increase the winter precipitation within different areas of the state. Studies indicate that these winter seeding projects generally increase the winter precipitation by 14 to 20%. Economic analysis of this sort of increase in precipitation shows that the benefits from the extra water far outweigh the operational costs of seeding. The pamphlet Weather Modification: Some facts about seeding clouds gives a good explanation of the science behind cloudseeding.

Nuovamente, control = modification.

Oklahoma water resource board

The primary goals of the temporarily suspended Oklahoma Weather Modification Program are to augment water supplies and prevent future drought and/or hail damage to crops and property. Directed by the OWRB and Oklahoma Weather Modification Advisory Board, and operating from 1996 through 2001, the effort was typically conducted in the spring and fall from bases in Oklahoma City and Woodward. The OWRB and Advisory Board continuously monitored moisture and related agricultural conditions throughout Oklahoma to identify prime seeding areas.

Indovina? Control = modification.

Le puoi solo fare condensare fino a farle piovere, ma se non ci sono le condizioni metereologiche per farlo, non creerai un benemerito tubo!

E chi ha mai detto il contrario? Infatti c'è scritto cloud seeding, non cloud manufacturing from thin air.

Ti sfido a crearmi una nuvola usando tutti i mezzi che vuoi.

E chi ha mai detto che si possano creare nuvole, giacché le nuvole condensano?

Io ti sfido allora a creare un'automobile usando tutti i mezzi che vuoi, in assenza però di materie prime. Che poi è la stessa illogica cosa.

Ma dove le vedete tutte ste inversioni a U?

Nelle foto?

Ne avrò viste una decina, contro migliaia di voli che ogni giorno transitano.

Ohibò: se le hai viste, perché ti lamenti? Io neanche le ho mai viste, figurati.

Leggiamo ancora:

The GeoInformation Group is one of Europe's leading providers of high-resolution aerial photography and satellite imagery products and services. These include Cities Revealed, Counties Revealed, Countries Revealed, along with a range of value added data such as 3D building data, land use, building class and historical images.

Secondo te, quando l'allegro aeroplano passa a fare le foto a) decolla ed atterra ogni volta, oppure b) ogni tanto fa inversione, torna indietro e fa qualche altra foto finché non copre la sua piccola area?

Ma una carta nautica l'avete mai vista? La sapete leggere almeno?

Ohibò, nella carta nautica sono forse indicati i passaggi degli aerei per il rilevamento fotografico "che fanno inversioni ad U?" Qualcuno ha mai fatti ipotesi sulla frequenza delle "inversioni?" Non mi pare sia indicata sulla foto: può benissimo essere un tizio che scatta foto per mestiere. Per quale motivo la foto non dovrebbe essere autentica?

Cosa continuate a parlare di inversioni, aerovie inesistenti, quote diverse, incroci, virate, aerei che passano troppo vicini tra loro, etc etc, se manco sapete leggere una carta nautica?

Inutile generalizzazione, e plurale gratuito. Per qualche strano motivo mi parli come se io fossi appena sceso dalla pianta, eppure non mi pare d'averti mai detto che "gli aerei di linea di Alitalia spruzzano sostanze velenose sulle nostre teste", l'hai dedotto di tua iniziativa in base alla mia prossimità con gli utenti di LC. Quindi, invece di prendertela con me, prenditela con la tua deduzione.

Inoltre, se gli aerei di Alitalia facessero qualcosa in più del normale, l'avremmo sicuramente indovinato dalle due o tre settimane di sciopero a corredo: l'avremmo letto sul giornale.

()

Sarebbe come chiedere a te se sai cosa significa "control", oppure se ti sei preso il disturbo di leggere il sito da te stesso citato, oppure ancora di prendere un dizionario per indagare sulle mille variopinte sfumature della parola. Non oso pensare al tuo medico che ti fa una "medical modification", spero che almeno questo termine non sia - come dire? - ambiguo.

(e sorridi almeno una volta, porca paletta... )

Per non parlare degli Strela blu senza battery pack, che mettiamo vicini al cratere di Hariri per chi avesse voglia di fare due conti a tempo perso.

Analogamente, cosa continui a parlare di brevetti che non esistono quando sono documentati presso l'US Patent Office, o a sostenere che il sito di una società commerciale è un sito di ricerca, oppure ancora che qualcuno vuole creare le nuvole dal nulla quando tutti siamo d'accordo sul fatto che ovviamente condensino? E cosa c'entra il cloud seeding con le contrail, due argomenti distinti e separati?

(nulla, quindi perché ti lamenti?)



PS: Ma tu in che mondo vivi?

Nel tuo stesso mondo, solo che io leggo i giornali e faccio due conti

===

Spero che gli individui in crisi isterica sul forum non siano piloti su linee civili, per ovvi motivi (ovvero: ci volo dentro e non apprezzo gli attacchi di panico gratuiti.)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=35&topic_id=1242&post_id=21515