Re: LET THEM KNOW!

Inviato da  Abulafia il 21/4/2006 16:44:11
Buonasera,
sui politici in effetti abbiamo sempre sorvolato... causa quel venticello di sospetto che soffia tra la concreta ipotesi che sia troppo complicato raggiungerli personalmente, scampando a segreterie o cumuli di posta, e la probabile realtà che sarebbero ciechi al contenuto del cofanetto. Nel thread parallelo a questo si è però proposto un incontro per l'11/9/06 con folta partecipazione di rappresentanti d'un partito neo-vincitore delle scorse elezioni... potremmo cominciare da questi, inclusi i più prossimi alla loro linea politica. Magari contattando le sedi locali del partito che sono la loro base di consenso sul territorio ed in grado di raggiungerli direttamente.

Penso che un'opzione parallela possa anche essere l'invio a redazioni di periodoci a tiratura media o medio-bassa (soprattutto giovanile): escludendo quelli troppo impegnati col dramma planetario dell'imminente prova bikini, puntare su riviste contenenti articoli di costume, attualità ed inchiesta, anche piccola, od altra informazione. Ad esempio, giorni fa ho letto "Campus Web" con un'intervista a B. Grillo; forse saranno più disposti ad approfondire. Dalle mie parti ce ne sono diverse, a tiratura poco più che provinciale, ma di discreto successo. In questo caso ogni volontario potrebbe ricercare direttamente quelle più prossime alla sua città e procurarsene l'indirizzo, senza che qui si debba elencarle non sapendo nemmeno se qualcuno le legge davvero.

La differenziazione della lettera credo si possa facilmente organizzare in una sorta di cofanetto elastico: terminata la bibliografia e la scelta degli articoli, si potrebbe realizzare un file compresso che contenga due cartelle, una per il cofanetto formale (politici, giornalisti...) ed una per quello informale (personaggi meno incravattati, cantanti...). Oltre a due diverse lettere di presentazione potrebbero variare per la gamma di articoli (tecnici e non...), od altro. Il file compresso conterrebbe anche le istruzioni a latere, tipo quale pacco convenga scegliere per la spedizione o la copertina del DVD da fotocopiare etc... etc... Un po' come quelle simpatiche guide "all inclusive" per crackare i software
Sarebbe di peso minimo e si potrebbe mettere su un sito di file hosting in modo che tutti i volontari possano scaricarlo tramite un link postato qui.
Un appunto: se si fa convertire la lettera di presentazione in .pdf non sarà possibile personalizzarla, dunque questa la dovremmo tenere in .doc ricordandoci di correggerla prima di stamparla!

P.S.: a Nek niente cofanetto... gli mandiamo un paio di collant 100 denari, che si diverte così. Ad Allam una cassa di datteri

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=34&topic_id=949&post_id=20670