Re: LET THEM KNOW!

Inviato da  hombre il 24/3/2006 14:37:04
Ciao Abulafia.
Secondo me la tua proposta è corretta. E’ ovvio che non si può eliminare la parte relativa alla fisica. Però ci sono persone che, per cultura, sono più propense a metabolizzare i dati tecnici e meno quelli socio-economici, ed altre che comprendono meglio questo tipo di visione.
Avete, per es., fatto il nome di Cardini. Lui mi sembra sia uno di quelli più propensi ad assorbire un’analisi di questo tipo. Nel suo libro esprime forti dubbi sulla versione ufficiale, senza mai entrare nello specifico tecnico.
La conferenza di Bologna mi sembra molto equilibrata da questo punto di vista.
Io potrei provare a far arrivare il materiale ad Ulderico Pesce. Dubito che decida di mettere in piedi uno spettacolo teatrale (se lo facesse, sarebbe una bomba. Uno spettacolo che gira l‘Italia su questo argomento…), ma tentare non nuoce. Di certo sarà molto recettivo. Ma non sono in grado di curare nessuna sezione.

Un altro nome è Angelo Baracca. E’ professore di fisica a Firenze e ne potrebbe venire uno scambio di idee con Cardini che insegna pure a Firenze. Anche Manlio Dinucci (giornalista e autore di saggi) sarà molto recettivo. Ha già pubblicato un articolo sul manifesto nel 2003, dove criticava fortemente la versione ufficiale. Ha anche scritto un libro con Chiesa (Superclan).
Potrei (ma dipende dall’impressione che farà il dvd di arcoiris, che ho appena consegnato ad un gruppo di architetti e ingegneri) provare a far pervenire il materiale a Radio Popolare. Ma Radio P. vive anche di finanziamenti pubblici, credo europei. Cosa provocherebbe un’intervista su questi temi?

Un’ultima osservazione.
Potrebbero esserci personalità (se ne conoscete qualcuna) non disposte a sposare in toto simili posizioni, ma disposte ad inserire una prefazione generica al libro che state curando. Sarebbe un bel viatico.




Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=34&topic_id=949&post_id=16705