Re: LET THEM KNOW!

Inviato da  alcenero il 16/3/2006 11:16:49
La 'brochure' introduttiva è quasi pronta, per ora è concepita come un percorso introduttivo(in tre-qattro facciate A4) e, per chi conosce Socrate, "maieutico": inizia col tentativo di rendere consapevoli che quello che il lettore sa è nè più nè meno che il grande show mediatico andato in onda l'11-9 (fumo, crolli, paura) e le dichiarazioni che ne seguono (appello di Bush, solidarietà internazionale).

Si passa poi alle prime contestazioni, quella 'ultralight' di Moore sulla fuga dei parenti di Osama protetta da Bush. Poi, dettaglio che troppo pochi sanno, molti agenti dell' FBI si ribellano perchè non hanno potuto indagare. E quindi la contestazione 'mild' di Vidal: l'aviazione è stata fermata. E l'accusa 'strong' di diplomatici sui piani di attacco all' Afganisthan prnti prima dell' 11-9.
Si passa poi, con cautela e comprensione del fatto che possono colpire lo stomaco di un lettore "verginello", ad argomenti 'senza filtro': il Pentagono, il crollo delle torri, l'infinità di piccoli dettagli incredibili (esercitazioni antiterrorismo il giorno stesso, la valigia smarrita di Atta ecc) gettati un po' alla rinfusa per far capire che se ti avvicini all' argomento 11-9 vieni "aggredito" da una miriade di informazioni a dir poco pazzesche. Si dovrebbe concludere il tutto con dichiarazioni un po' autorevoli che invitano a dubitare. Il tutto inframezzato da ciò che succede al di là dell' 11-9 stesso, antrace, Afganisthan, Iraq. E terminato da una bibliografia - webografia essenziale (in una facciata) .

Il prototipo di mail di Abulafia mi piace molto e provo ad adattarlo per la presentazione del pacco: è educato e rispettoso, davvero essenziale per non essere cestinati in partenza.

Lo scopo della brochure è dunque quello di
1)presentare, educatemente, noi e la nostra iniziativa
2)suscitare curiosità per l'approfondimento contenuto in libro-DVD-articoli del pacco
3)far vedere, mentre solleviamo la questione, che non siamo "quattro disperati" ma c'è un mucchio di gente comune e anche di personaggi con una 'credibilità mediatica' (concetto che odio a morte ma di cui bisogna un po' servirsi) che chiedono ulteriori indagini e spirito critico su una questione così importante.

Presto vi sottoporrò tutto quanto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=34&topic_id=949&post_id=15213