Appuntamenti pubblici - zona di Bari

Inviato da  Redazione il 23/2/2006 23:14:11
[Copio qui la lettera ricevuta da Parsiphil, come esempio si "iniziativa" singola da rendere nota. M.M.]

Ciao Massimo, sono …. (registrato sul tuo sito con il nick Parsiphil), ho 32 anni, sono architetto e vivo in provincia di Bari.

[…] , vengo subito al punto: insieme ad un gruppo di amici, mi accingo in questi giorni a costituire un'associazione con l'intento di proporre nella nostra città eventi culturali e artistici. Nei nostri primi incontri abbiamo deciso di essere subito molto concreti ed ognuno di noi ha proposto un evento che vorrebbe realizzare. La mia proposta è stata una serie di appuntamenti sul tema dell'11 settembre. Ho parlato con loro delle informazioni che ho acquisito nell'ultimo anno attraverso varie fonti, tra cui (la principale) il tuo sito. Ho fatto visionare loro il filmato "11 settembre - 4 anni dopo", ho stampato un po' di copie del volantino "11 settembre 2001 per chi ha fretta" e li ho invitati a visitare il tuo sito. Il riscontro è stato molto positivo: tutti hanno concordato sulla volontà di approfondire l'argomento e di realizzare il mio "progetto".

Vorremmo dare a questi appuntamenti un'impostazione il più possibile "neutrale": il nostro unico obiettivo è informare e fare in modo che coloro che parteciperanno a questi appuntamenti possano ricevere elementi per farsi un'idea e tanti dubbi [ ] propri. Confesso che sarà difficile mantenere
questo profilo neutrale (soprattutto per me) ma lo sforzo tende a questo.

L'informazione potrebbe avvenire con vari mezzi: filmati, testi, presenza di esperti in varie materie (un fisico, un ingegnere aerospaziale, un ingegnere meccanico, un ingegnere edile-strutturale, un pilota di aerei di linea, un esperto in demolizioni controllate, etc.) e presenza di sostenitori delle varie tesi riguardanti l'11 settembre.

Riguardo queste ultime figure, approfitto della tua disponibilità per chiederti di indicarmi il nome di qualcuno che possa rappresentare il tuo sito e che sia disponibile a partecipare a questi incontri-confronti con sostenitori della tesi ufficiale, anche se, mi sembra di capire, la difficoltà maggiore sta nel trovare proprio la disponibilità di questi ultimi.

Inutile dirti che la tua presenza sarebbe la più auspicata e gradita ma, comprendo, anche la più difficile, dato l'Oceano che ci separa. Sono convinto di poter contare nella tua collaborazione, nei tempi e modi che ti saranno possibili e che comprenderò.

[…] i più cordiali saluti.

Segue firma.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=34&topic_id=878&post_id=12552