Re: L'occasione sprecata del 9 giugno a Roma

Inviato da  Dorian il 10/6/2007 17:13:05
E' plausibile pensare che chi è andato a manifestare senza sapere nulla di ciò che sta dietro all'operazione di false-flag, che è servita da pretesto per due guerre, ci è andato con una davvero scarsa consapevolezza: un po' come assistere alla proiezione di un film in lingua ignota e senza sottotitoli.
Tuttavia per molti di loro c'è "speranza".

Quello che mi preoccupa maggiormente la stragrande maggioranza della gente a cui non frega assolutamente nulla di tutto questo tranne poi applaudire al primo marpione socialdemocristiano che vaneggia circa l'importanza della pace e della coesione mondiale. Bravi! Ma chi le fa le guerre? Chi vende le armi?

Per carità: approfondire certi argomenti non è da tutti!
Serve voglia, bisogna conoscere la lingua e soprattutto serve tempo, cosa che può mancare se si hanno milleeuno problemi a cui pensare: il lavoro, la famiglia, ecc.. Ed è giusto - anzi auspicabile! - che la vita di una persona non sia incentrata solo su tematiche cospirazioniste.
Tuttavia mi capita davvero di rado di parlare di questi argomenti e anzi assisto ad una sorta di capovolgimento di ciò che dovrebbe essere ritenuto importante.

L'unica nota positiva è che sono finalmente riuscito a capire come sia stato possibile che in passato si siano potuti portare a termine i più sanguinari genocidi! Non è che la gente non sapesse: semplicemente non gliene fregava niente. Esattamente come oggi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=34&topic_id=3529&post_id=92999