Re: Ancora anomalie su "quel giorno che ci ha cambiato la vita"

Inviato da  neoprog il 24/3/2007 7:04:46
Per prima cosa ,un chiarimento grammaticale.Esiste una differenza tra il verbo "trovare" e il verbo "cercare".
Qui nessuno sta in giro per la rete a cercare qualsiasi cosa ,vera ,falsa o immaginata, sul 911.Ma se viene trovato qualcosa su cui si può discutere (non saremo noi a far riaprire il processo),è sempre una cosa in più ,che venga bocciato o meno.
Non tutti, come Nerone, la pensano sul piano giudiziario, perchè sarà la Storia,seppur in ritardo, ad emettere la sentenza.
Proprio come è stato (guarda che coincidenza) l'incendio di Roma parecchi secoli fa, dove il potere accusò,processò e condannò i cristiani, ma sappiamo con certezza che le cose andarono diversamente.
Il processo sul 911 è una farsa colossale, è esso stesso un indizio che la V.U. non quadra, anche perchè non hanno avuto il coraggio di condannare a morte l'unico imputato (ne hanno ammazzati tanti per molto meno).Quindi lascia il tempo che trova,e non scalfisce minimamente la voglia di arrivare alla vera verità.
Che non ci sia nessuna prova poi, è una questione di onestà intellettuale, perchè, ad esempio, non è un dubbio che l'acciaio fonda a 1500°C,è una certezza che si trova in qualsiasi libro di fisica.Esempi come questi ce ne sono parecchi,e sono incontestabili, dato che è perlomeno sconcertante che vengano messe in dubbio le leggi della natura(anche se qualcuno continua a provarci, ma è un problema suo).
Le coincidenze, sono già di per se delle cose straordinarie,il secondo grado di straordinarietà è fasullo e serve soltanto a negare l'evidenza.Inoltre anche in questo caso la scienza può aiutarci,a meno che un secolo di studi sul calcolo probabilistico non siano anch'essi delle fregnacce.
Sarebbe anche ora di smettere di invitare la gente a diffidare di internet, o perlomeno che la si inviti anche a diffidare soprattutto dei media ufficiali(lì si che scrivono solamente fregnacce).E' normale che anche in rete ci sia qualcuno che speculi su certe cose,ciò che è stupefacente è che in rete ci siano persone che, per un pugno di euro (vedi attivissimo), ma anche "aggratis"(come in questo caso Nerone) si accaniscano e si strappino le vesti per cercare di far cambiare idea alle persone, le invitino a desistere dal cercare la verità e a discuterne con altri,senza spiegare perchè certi agomenti non sono validi, attaccando il messaggero per screditare il messaggio.
Infatti, Nerone, se saresti così gentile da spiegare cosa non và nel link che ho postato sarebbe cosa buona e giusta.
saluti

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=34&topic_id=3282&post_id=83118