Re: Segretario del SAP nel team di Attivissimo?

Inviato da  Redazione il 14/1/2007 23:33:34
So che mi odierete oltre ogni limite umano, ma la frase di Attivissimo "In situazioni realmente cospiratorie ha da temere per la propria incolumità soltanto chi si avvicina davvero alla verità che i cospiratori vogliono tenere nascosta", PRESA IN ASTRATTO, mi trova perfettamente d'accordo.

Quello che trovo drammaticamente limitativo casomai è il ragionamento del Nostro "per cui noi sbaglieremmo", ma ho già avuto modo di sottolineare in passato come i percorsi mentali di PA raramente coincidano con la mia idea di Logica. Ma questo è casomai un suo problema, non mio.

Tornando invece al CONCETTO ASTRATTO, valutiamo attentamente le parole-chiave che PA ha - consciamente o incosciamente - usato: "REALMENTE cospiratorie", " si avvicina DAVVERO alla verità" "che i cospiratori VOGLIONO tenere nascosta".

Senza accorgersene, infatti, PA ci sta dando ragione e torto insieme. Noi stiamo GIOCANDO con la verità vera, che assolutamente non conosciamo, e ci accontentiamo di "scoprire" quello che è già assolutamente evidente per qualunque mente senza pregiudizio.

E' OVVIO che le Torri sono state demolite - dice Cheney - anche un imbecille lo può vedere. Ma chissenefrega, lasciate che si arrabattino a discuterne mattone per mattone. Per fare questo basterà mandargli contro un attivissimo qualunque (absit iniuria verbi), e sarà sufficiente a tenerli a bada per dei mesi. E saranno così impegnati a discutere con lui, che non arriveranno mai a capire CHI c'è dietro davvero, e PERCHE' accade ciò che accade. Io faccio da paravento - dice Cheney - e come tale sono inaffondabile (che fine ha fatto la denuncia contro di lui per alto tradimento?), ma finchè gli strali si fermano su di me, la verità vera a galla non verrà mai.

Dicendoci questa grande verità, Attivissimo ci ha anche svelato quale sia il suo vero ruolo nella partita (del quale molto probabilmente non è nemmeno consapevole, perchè anche lui è "usato" come tutti gli altri John Battista di questo mondo): un qualunque pedone del nero, mandato avanti in apertura per fare da argine all'ondata iniziale del bianco che attacca. Finchè resiste resiste, poi il giorno che crolla decideremo casomai se arroccare o partire al contrattacco.

Ecco perchè insisto da mesi di lasciarli perdere e "andare oltre".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=34&topic_id=2815&post_id=71695