Re: Segretario del SAP nel team di Attivissimo?

Inviato da  rivers il 14/1/2007 11:21:02
Incollo una versione riveduta - ma altrettanto insulsa, scritta male e ricca di errori - di quell'aborto di articolo concepito un mese fa dal sottoscritto, risultato di un certosino (ma anche un po siamese) lavoro di ficcanasismo svolto per soddisfare la mia curiosità sull'Anonima Debunkers, a.k.a. Gruppo Attivissimo.

Ultimo aggiornamento, pare che gli indirizzi delle residenze di Enrico e Paolo, ovvero 544 Camp Street e 531 Lafayette Street di New Orleans, dopo un sopralluogo sul posto, risultino due diversi ingressi che portano entrambi nell'ufficio di un certo John B., investigatore privato nonchè ex agente CIA. Sconcertante! (ovviamente è uno scherzo).

Il nuovo titolo, come suggeritomi da un amico, è "(Il) Dossier Battista". E' disponibile sia in versione microfilm che si autodistrugge in 5 secondi e in versione cartacea For Your Eyes Only, col tipico timbro CLASSIFIED un po sbavato. Entrambe sono a pagamento per ovvi motivi ($$$$$$).

********







Il dossier Battista









1.

Se ci si informa tramite i metodi tradizionali si ha spesso la sensazione che per ogni dubbio espresso da chi critica la versione ufficiale dei fatti del 9/11 ci sia sempre una risposta logica data dall'esperto di turno. Non è così. L'argomento della cospirazione alternativa tira ed è un fenomento collettivo che è stato ripetutamente affrontato dai media, sopratutto nella vicinanza degli anniversari. Ampiamente? Mai. Si ha a che fare con una mole di dati del tutto incompatibile sia col formato televisivo che con quello della carta stampata. Quello che si coglie sono frammenti di informazione, conditi da omissioni e distorsioni dei fatti.

Nella maggioranza dei casi riviste quotidiani o trasmissioni televisive per comodità hanno chiesto consulenze o interventi di esperti esterni. Mai si è vista un'inchiesta indipendente e accurata firmata dai giornalisti delle testate. Questo ha fatto sì che questi esperti avessero per certi versi carta bianca nel rappresentare i fatti secondo una visione filo-governativa. Così come i rapporti delle commissioni, viziati da un conflitto d'interesse, hanno portato a delle investigazioni a senso unico, potrebbe essere utile capire se chi sostiene versione ufficiale si trovi direttamente o indirettamente, in buona o cattiva fede, a promuovere una verità volutamente distorta per conto di qualcun'altro.

Mi trovo a raccogliere in questo spazio alcune informazioni che potrebbero aiutare chi, come me, ha avuto la curiosità di conoscere più da vicino chi, come e perchè sostiene con le tesi ufficiali dei fatti del 9/11 in Italia. Il come mi è parso piuttosto curioso fin da subito quando mi sono imbattuto in una pubblicazione indipendente ufficialista che si autodefiniva come un "manuale operativo per il giornalista". La voglia di conoscere il chi è stato immediato e ha reso necessaria qualche ricerca su Google o sul registro dei domini internet. Il perchè non può essere dimostrato, così come l'effettiva identità del chi, ma i risultati sono tali da insinuare almeno un ragionevole dubbio.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=34&topic_id=2815&post_id=71613